Elena D’Amario è stata una delle ballerine più amate della storia del talent show Amici; conosciamola meglio insieme.

Elena D’Amario, 24 anni, è una giovane ballerina toscana di grandissimo talento, una ragazza che ha iniziato a danzare all’età di appena 10 anni, un mestiere duro, che l’ha costretta a traslocare ben 8 volte, a causa dei continui ingaggi in città italiane sempre differenti.

La notorietà ha raggiunto Elena grazie alla sua partecipazione al celebre talent show Amici di Maria De Filippi, ed è stata sicuramente una delle ballerine più amate e apprezzate nella storia del celebre programma tv, stimata sia dalla critica che dal grande pubblico. Una ragazza diventata famosa a poco più di 18 anni grazie alla sua apparizione sul piccolo schermo, che oggi è diventata una vera e propria ballerina professionista ed è l’unica italiana a far parte della prestigiosa Parsons Dance di David Parsons, uno dei massimi esponenti della post modern dance americana, celebre per leggendarie coreografie come Hymn, Swing, Nascimento e Caught.

Ma, oltre alla bravura, Elena sfoggia anche un fisico invidiabile, come tutte le ballerine: è alta 1,75 m, e pesa appena 50 kg, esile ed elegante.

 

Riproduzione riservata © 2024 - DG