Quanto è alta Francesca Piccinini

Francesca Piccinini è una delle pallavoliste più forti al mondo: conosciamola insieme, e scopriamo quanto è alta la bella campionessa.

chiudi

Caricamento Player...

Francesca Piccinini (Massa, 10 gennaio 1979) è una pallavolista italiana nota in tutto il mondo, e gioca nel ruolo di schiacciatrice nella LJ Volley di Modena. Francesca, oltre alle sue innate doti sportive, sfoggia anche una bellezza e un fisico invidiabili: infatti è alta ben un metro e ottantatré, pesa 71 kg ed è testimonial, tra le altre campagne, della nuova collezione di Liu Jo Sport.

Francesca Piccinini ha ricevuto numerose onorificenze durante la sua carriera, tra cui non possiamo non ricordare quella di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana (Roma, 8 novembre 2002, di iniziativa del Presidente della Repubblica) e il Collare d’oro al merito sportivo (Roma, 11 novembre 2004, di iniziativa del Presidente del CONI).

Nel campionato mondiale si è aggiudicata, con la nazionale, l’oro nel 2002 in Germania, nel 2007 in Giappone nella Coppa del mondo e nel 2009 in Giappone, stavolta nella Grand Champions Cup.