Quanto è alta Eleonora Abbagnato

Volete conoscere tutto sulla splendida ballerina Eleonora Abbagnato? Conosciamola insieme, e scopriamo tutto su di lei.

chiudi

Caricamento Player...

Eleonora Abbagnato (Palermo, 30 giugno 1978) è una ballerina e attrice italiana di fama mondiale. Dal 2013 è una Etoile all’Opéra Garnier di Parigi, e vanta un curriculum di tutto rispetto.

Infatti la bella Eleonora esordisce in televisione, a soli 11 anni, in un programma presentato da Pippo Baudo e, a 12, si trasferisce a Montecarlo, dove studia nella scuola di Marika Bresobrasova.

A 13 anni è in tournée con lo spettacolo La bella addormentata di Roland Petit e successivamente viene ammessa all’Ècole de Danse dell’Opéra di Parigi.

Nel 1996 entra di diritto nel corpo di ballo dell’Opéra, dove il suo talento le permette un’ascesa decisamente rapida: diventa Coryphée nel ’99, Sujet nel 2000, Première Danseuse nel 2001 ed Étoile dal 28 marzo 2013, il grado più alto per una ballerina.

Eleonora Abbagnato non si dedica solo alla danza, ma anche alla recitazione e al mondo televisivo: infatti nel 2007 esordisce come attrice nel film Il 7 e l’8 di Ficarra e Picone, e partecipa alla quarta puntata della quarta edizione del reality show Ballando con le stelle. 

Nel 2009 affianca Paolo Bonolis alla conduzione alla seconda serata del Festival di Sanremo, e compare come ballerina nel videoclip di Vasco Rossi “Ad ogni costo”.

La bella Eleonora è alta 1,70 m, e possiede una bellezza raffinata ed elegante.