Ossigenoterapia viso: benefici, durata e costi

L’ossigenoterapia viso è molto efficace per la bellezza e il ringiovanimento della pelle: scopriamo bene che cos’è, quante sedute sono necessarie e i costi.

chiudi

Caricamento Player...

L’ossigenoterapia viso è un’ottima soluzione se volete ridare luminosità e tono al vostro volto mediante un trattamento non invasivo e veloce. Non presenta particolari controindicazioni e si svolge con dei macchinari speciali in grado di generare ossigeno e filtrarlo a partire dall’atmosfera. I benefici sono innumerevoli e vanno dall’accelerazione della guarigione di ferite e irritazioni, all’aumento della produzione di collagene, senza dimenticare il suo potere anti-infiammatorio e anti-batterico.

Il trattamento ossigenante al viso è particolarmente indicato che chi soffre di acne (e nessuna crema sembra funzionare) e per chi ha cicatrici e rughe, grazie alla sua capacità di stimolare la produzione di collagene e alla capacità di velocizzare i processi di guarigione e far rigenerare la pelle.

Ma quanto dura (e quanto costa) una seduta di ossigenoterapia per il viso? E per un trattamento completo quante sedute sono necessarie?

ossigenoterapia viso

Ossigenoterapia viso: costi e durata

La durata del trattamento viso all’ossigeno può variare a seconda della tecnica utilizzata e del tipo di problematica da risolvere. Oltre a riattivare il microcircolo mediante il flusso stesso di ossigeno, il trattamento di ossigenoterapia per il viso, va anche ad agire miratamente alla ricostituzione cellulare. L’ossigeno si fa quindi vettore di elementi nutrienti importanti come vitamine e antiossidanti e l’azione diventa combinata di rinnovamento cellulare e nutrizione.

A seconda del tipo di trattamento, si va dai 30 minuti a un’ora di tempo. In base alle esigenze del paziente si consigliano tra le 5 e le 10 sedute da mezz’ora. Queste saranno svolte settimanalmente, mentre è consigliato fissare anche dei richiami mensili successivi, soprattutto se si vuole mantenere il risultato, siccome l’invecchiamento cellulare è un processo naturale (e inevitabile).

Il motivo per cui una sola seduta di ossigenoterapia estetica non basta, e sono comunque necessarie diverse sedute per avere un risultato, risiede nel fatto che il turnover cellulare dura 28/35 giorni, per cui diventa ovvio il bisogno di ripetere il trattamento per almeno 4 o 5 sedute totali.

I prezzi, anche in questo caso, sono variabili e vanno dai 60 euro ai 100 euro per seduta, in base al centro a cui vi rivolgete e alle vostre esigenze.

Ossigenoterapia viso: le controindicazioni

L’ossigenoterapia non ha effetti collaterali particolari. Vanno comunque studiate bene nel dettaglio tutte le problematiche e le esigenze individuali come nel caso di cicatrici e lesioni particolari sulle quali andare ad agire in maniera mirata. L’ideale, infatti, è comunque rivolgersi sempre ad uno specialista per trovare la soluzione giusta per la vostra pelle.

Subito dopo la seduta potreste riscontare dei rossori, che dovrebbero sparire nelle 24 ore successive. Si consiglia di indossare sempre una crema solare protettiva.