Quanto ci costa veramente la bellezza femminile?

Modelli imposti dai canoni di bellezza di pubblicità e star system. Dietro alla cura del proprio corpo, ci sono prassi lunghe che richiedono tempo e denaro. Sapete quanto costa realmente il beauty look perfetto?

Tonico, struccante, crema viso da giorno, e ancora, mascara, fondotinta, matita occhi, blush, taglio di capelli, tinta, pedicure, depilazione e chi più ne ha più ne metta. La donna per farsi bella ed essere sempre impeccabile, vive quotidianamente, o quasi, riti di bellezza, diventati ormai parte di noi, ma avete mai fatto un conto di quanto si spende per la bellezza femminile?

Provate a fare un conteggio su quello che in questi anni avete investito in makeup o dal parrucchiere, o per la skincare di tutti i giorni.

 Il sito Promotionalcodes.org.uk ha compiuto questa piccola indagine nel Regno Unito e il dato è davvero impressionante.

Secondo lo studio le donne spendono mediamente in bellezza e cura della persona 47.385 sterline, ovvero più di 60mila euro. Ma quello che è ancora più scioccante è che non è il costo di una vita intera, bensì copre solo fino ai 40 anni.

Le donne intervistate hanno un’età compresa tra 18 e 40 anni e mediamente spendono 2.100 sterline (2.600 euro) in prodotti e trattamenti. Le creme per cui si spende di più sono in ordine quella da notte, quella da giorno, gli struccanti e infine gli idratanti. I servizi per le unghie costano mediamente 300 euro l’anno, mentre per i prodotti makeup circa 400 euro.

Se si dice che chi bella vuole apparire, un pò deve soffrire, beh, qualcosa di vero c’è!

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 25-09-2014

Redazione Donna Glamour

X