Quanto costa un massaggio connettivale chiamato anche “pressomassaggio” contro gli inestetismi della cellulite?

Il massaggio connettivale contro la cellulite, meglio noto come pressomassaggio, funziona eccome! Si deve pensare però che va sempre abbinato ad una dieta sana e ad un movimento costante. Niente abbuffate ed esercizio fisico sono la base perché il massaggio abbia un effetto reale e durevole.

Non è un  metodo invasivo e si basa sul fatto che la cellulite è un difetto del metabolismo cellulare, ovviamente favorito dalla cattiva alimentazione e non per ultima, dalla sedentarietà. Ecco spiegato il monito di poco fa.

Insomma, dobbiamo procurarci tisane drenanti e alimenti come la frutta e la verdura, che ci aiutino a combatterla. Nello specifico, il massaggio connettivale può aiutarci a combattere la buccia d’arancia, infatti l’operatore si occuperà di mettere in atto manovre profonde per smuovere i liquidi ristagnanti.

Non basta una sola seduta, ma un ciclo completo, in questo modo la cellulite si discioglierà e potrà essere drenata attraverso le urine. Le cellule sottocute ne risulteranno benefciate immediatamente, la microcircolazione idem. Infatti grazie al massaggio è stimolata e le cellule produrranno più collagene.

Quanto costa il trattamento? Si aggira intorno ai 50 Euro a seduta. Affidarsi sempre ad operatori capaci, ovviamente.

Riproduzione riservata © 2024 - DG