Cosa sono e quanto costa fare gli hair tattoos? Scopriamo insieme questa nuova tendenza tutta rock!

Si tratta di una tendenza già iconica all’epoca: gli hair tattoos sono dei veri e propri disegni sui capelli, che simulano il tatuaggio, appunto.

Le linee tribali portate in auge dai calciatori si fondono con quelle rock portate sulla passerella e sui palcoscenici di tutto il mondo da star di livello internazionale come la bella Beyoncé.

E’ tutto americano, questo must-have, infatti il dettaglio prezioso delle celebrities più ardite è proprio questo. Una rasatura grunge laterale con degli intarsi da moicano sono davvero il non plus ultra dell’ultima moda. E chi non se la sente di rasare via una lunga ciocca?

Si può utilizzare un tatuaggio semipermamente, da applicare sulla ciocca stessa o sulla messa in piega. Vanno alla grande le nuances argentate e dorate, in perfetto stile gipsy! In questo caso non occorre il rasoio, dicevamo, infatti il tatuaggio va posizionato sui capelli inumidito come quelli che usavamo da piccole. Dopodiché premuto bene sulla parte che desideriamo… et voilà! Trasferito e pronto per essere sfoggiato!

Se desideriamo la rasatura, questa va accompagnata necessariamente ad una tinta di colore forte come l’arancio o il blu. Rockissimo! I costi vanno dai 25 Euro in su, a seconda del salone prescelto.

Se invece desideriamo la versione “trasferello” iper-glam, possiamo sia acquistarne quanti ne vogliamo e divertirci a posizionarli da sole dove più ci intriga, oppure recarci dal nostro hairstylist di fiducia e domandargli se prevede questo trattamento. Non essendo ancora in auge in tutti i saloni italiani, potremmo però incontrare qualche difficoltà…

Riproduzione riservata © 2024 - DG