Quanti anni ha Ilaria D’Amico

Ilaria D’Amico è un popolare volto della televisione italiana; una delle poche donne che è riuscita a distinguersi nel panorama dei programmi sportivi e calcistici. Nata il 30 agosto del 1973, oggi ha 41 anni e lavora sulle reti satellitari Sky.

chiudi

Caricamento Player...

Ilaria D’Amico ha iniziato ad intraprendere la sua carriera televisiva nel 1997, dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma. All’epoca conduceva un programma calcistico, “La giostra dei goal”, e lo fece per sei anni. Nel 2001 acquisì il tesserino di giornalista pubblicista, e in questa veste ha seguito molti campionati importanti, sia a livello europeo che mondiale.

Nel tempo però ha diversificato la sua immagine: ha condotto infatti anche molti programmi non sportivi, come “Exit- Uscita di sicurezza” su La7; ha partecipato al film “L’allenatore nel pallone 2” e ha scritto e pubblicato un libro.

Nel 2009 ha ricevuto il riconoscimento di giornalista sportiva dell’anno; è legata sentimentalmente al calciatore Gianluigi Buffon.