Quando va in onda Amore pensaci tu

Dieci serate dedicate ai “mammi” d’Italia

chiudi

Caricamento Player...

La famiglia tradizionale, in cui il papà lavora e la mamma sta a casa a pulire e cucinare, è ormai un lontano ricordo. Esistono le coppie omosessuali, quelle che convivono senza sposarsi, quelle in cui entrambi lavorano tutto il giorno. E poi ci sono quelle famiglie in cui la donna lavora, e l’uomo fa il casalingo. Di questo parla Amore pensaci tu, la nuova fiction di Canale 5. Scopriamo in questa guida quando va in onda Amore pensaci tu e per quanto tempo.

Quando va in onda Amore pensaci tu

La serie inizia venerdì 17 (un giorno che può sembrare di cattivo augurio, ma si spera non lo sia!) ed è composta da dieci episodi. Questo significa che andrà avanti fino ai primi di aprile. Ogni puntata dura 90 minuti e viene trasmessa alle 21 e 10, in prima serata. La serie dramedy è prodotta dalla Publispei e diretta da Francesco Pavolini e Vincenzo Terracciano. Ma di che cosa tratta? Principalmente, di quattro papà a tempo pieno che gestiscono famiglie non convenzionali, ma per motivi differenti.

Trama e personaggi della serie

La prima famiglia è composta da Luigi e Gemma: lui ha lavorato per tutta la vita e ora è costretto a occuparsi delle figlie per permettere alla moglie di realizzarsi. Poi ci sono Marco e Anna: Marco ha abbandonato le sue ambizioni per fare il “mammo”, ma le ritrova e mette a repentaglio l’equilibrio familiare. Francesco e Tommaso invece sono una coppia omosessuale, che deve occuparsi di una nipotina e gestire una suocera invadente (interpretata da Giuliana De Sio). Infine Jacopo ed Elena sono separati, in lotta tra loro per l’affidamento dei bambini. Nel cast, Emilio Solfrizzi, Valentina Carnelutti, Filippo Nigro, Giulia Bevilacqua, Fabio Troiano, Giulio Forges Davanzati, Carmine Recano e Martina Stella.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Amore-Pensaci-Tu-1396132783746646/