Tutte le vallette più belle che hanno fatto la storia di Sanremo!

Lo sapete quali sono state le più belle vallette di Sanremo della storia? Correva l’anno 1951 quando è nato il Festival della canzone in Italia…

Da Sabrina Ferilli, Letitia Casta a Valeria Marini, tantissime sono state le vallette di Sanremo che hanno cavalcato la scalinata del Teatro Ariston. Il presentatore delle prime tre edizioni non era accompagnato da nessuna donna, solo nel 1955 è comparsa la prima valletta ed è stata Maria Teresa Ruta. Seguita poi da altre donne meravigliose. Vediamo quali sono state…

Tutte le vallette di Sanremo fino al 2018…

Solo nell’ultima edizione, quella del 2018, la valletta non era presente, ma a differenza degli altri anni il festival della canzone ha visto come presentatrice una conduttrice donna, ovvero Maria De Filippi.

I nomi delle attrici più famose, che negli anni, hanno fatto le vallette al Festival di Sanremo sono state: Paola Cortellesi, Sabrina Ferilli e Claudia Koll. Mentre le modelle che hanno accompagnato i presentatori più rispettabili sono state le meravigliose  e straniere Bar Rafaeli, Ivana Mrazova, Eva Herzigova, Letitia Casta e le stupende italiane Valeria Mazza e Bianca Balti. È stato il turno anche di cantanti, che oltre ad esserci cimentate nelle performance di nuove canzoni, hanno anche accompagnato il presentatore. Come per esempio: Nina Pizzi, la quale ha vinto la prima edizione del Festival e si è poi presentata poi come valletta nel 1981. E poi ancora è stata la volta di Emma e Arisa più recentemente, Anna Oxa e Loretta Goggi in passato.

Vallette di Sanremo
Fonte foto: https://www.instagram.com/explore/tags/sanremo2012/?hl=it

Le vallette di Sanremo più belle della storia!

Moltissime sono state anche le showgirl e conduttrici che hanno affiancato i presentatori del festival. Una di quelle che non dimenticheremo mai è stata Belen Rodriguez, che è scesa dalle scale con indosso un abito con uno spacco vertiginoso, mostrando per la prima volta il suo tatuaggio con la farfalla.

Poi ci sono state anche le bellissime Elisabetta Canalis, Virginia Raffaele e Ilary Blasi. Ora non ci resta che aspettare di vedere la bellissima Michelle Hunziker che accompagnerà Claudio Baglioni e Pierfrancesco Savino nell’edizione del 2018.

Fonte foto: https://www.instagram.com/explore/tags/sanremo2012/?hl=it

ultimo aggiornamento: 26-01-2018

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X