Vediamo insieme quali sono i pazzi protagonisti di Casa Mariottide, nato da un’idea di Marcello Macchia.

Si tratta di un serial tv presto in onda sul piccolo schermo, ma già famoso sul web. Casa Mariottide scimmiotta un po’ Casa Vianello, dal titolo, ma i contenuti non possono essere più lontani.

Quali sono i protagonisti e di cosa tratta questa tristissima serie? Marcello Macchia, in arte Maccio Capatonda, si inventa un programma tutto da ridere: è la storia di Mariottide, cantante squattrinato… anzi, a dire il vero proprio povero in canna, e del suo figliolo che fa davvero fatica a stare al mondo, dato il suo scarso acume. Mariottide fa di tutto per non deludere Fernandello – il bimbo – e da qui nascono gag e bugie al limite dell’assurdo, che creano divertenti siparietti.

Uno su tutti? La puntata in cui si scopre che Fernandello ha le ossa deboli e il pediatra gli consiglia di assumere più latte. Ovviamente Mariottide non se lo può permettere, così inizia tutta una trafila di simpatici equivoci.

Nel cast anche l’irriverente Ivo Avido, parte integrante della gang del comico abruzzese. Non scordiamo che Mariottide, infine, nasce come personaggio di “Mai dire…”, ma visto il successo riscosso, Maccio Capatonda non ha potuto non farne una serie tv!

Riproduzione riservata © 2024 - DG