Tutto quello che c’è da sapere sull’ossigenoterapia per capelli

L’ossigenoterapia per capelli è una soluzione innovativa per ridare vitalità al cuoio capelluto (e non solo). Ecco prezzi, benefici, e controindicazioni del trattamento.

La tecnica dell’ossigenoterapia arriva dall’Australia ed è ormai largamente usata per il trattamento del viso e della pelle in generale. Lo sapevate che può essere usata anche per i capelli? Aiuta ad averli forti e luminosi, rinforzando il cuoio capelluto che, durante il trattamento, viene colpito direttamente dall’ossigeno. Conosciamo meglio l’ossigenoterapia per capelli!

Ossigenoterapia per capelli: controindicazioni e benefici

Con il procedimento di ossigenazione dei capelli, si va ad agire proprio sulla circolazione e sul rinnovamento delle cellule del cuoio capelluto. Va a migliorare gli equilibri della pelle e la sua produzione di sebo e a contrastare fenomeni come l’alopecia. Insomma, grazie all’ossigeno i capelli saranno più forti (e quindi più resistenti a stress e caduta) e più belli.

Ci sono tre principali trattamenti: uno per rinforzare, uno per forfora e seborrea e uno anticaduta. Sicuramente la cosa migliore è farsi consigliare in modo che in qualunque centro o struttura lo vogliate fare, possa essere efficace e mirato a risolvere il vostro problema nello specifico.

Insieme, potrete scegliere anche prodotti cosmetici da veicolare al trattamento (rinforzanti, anti-forfora, idratanti o riequilibranti).

Capelli
Fonte foto: https://pixabay.com/it/ragazza-femminile-moda-stile-1733352/

Ma il trattamento con ossigeno per capelli va bene per tutti, o ci sono controindicazioni? In realtà non ci sono particolari controindicazioni per questo trattamento, in quanto l’ossigeno viene prodotto ed è parte del nostro organismo in natura.

Discorso un po’ più spinoso, invece, per le donne in gravidanza. Secondo alcuni studi, infatti, l’ossigeno indotto, favorirebbe lo sviluppo neuronale, ma, allo stesso tempo, un eccessivo dosaggio di ossigeno potrebbe rappresentare un rischio per mamma e bambino. Sarebbe quindi sempre meglio consultarsi con il ginecologo e esperti del settore.

Ossigenoterapia per capelli: costi e durata delle sedute

I macchinari e le tecniche per l’ossigenoterapia sono diversi, in base al centro a cui vi rivolgete: tra i più rinomati ricordiamo HairOzone e Rev-er. Il consiglio è quello di informarsi bene sul migliore per le proprie esigenze, prima di prenotare.

Il trattamento dura, in genere, tra i 15 e i 40 minuti e i prezzi partono dai 20/30 euro e arrivano fino ai 60/80 euro per seduta. La frequenza consigliata è di una volta al mese per 12 mesi. Di solito, una seduta non risolve il problema anche se già dal primo trattamento potrete notare gli effetti ed i pieni benefici dell’ossigenoterapia.

Per il costo finale dovrete quindi valutare un pacchetto completo del gruppo di sedute concordate con il vostro specialista: molti centri offrono dei pacchetti di almeno 5 sedute, applicando un po’ di sconto.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/ragazza-femminile-moda-stile-1733352/

ultimo aggiornamento: 01-02-2018

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X