Qual è vero nome di Nina Zilli

Nina Zilli è una delle giovani cantanti più apprezzate del nostro panorama musicale: andiamo a scoprire qual è il suo vero nome.

Nina Zilli, pseudonimo di Maria Chiara Fraschetta (Piacenza, 2 febbraio 1980), è una cantautrice italiana di grande successo, molto amata da un pubblico vasto ed eterogeneo. Nina ha alle spalle una bella gavetta: infatti, dopo alcune esperienze come veejay, nel 2009 pubblica l’EP di debutto dal quale viene estratto il singolo 50mila, che diventa celeberrimo. Il singolo successivo L’inferno, incluso nel videogioco Pro Evolution Soccer 2011.

Ad oggi Nina ha pubblicato due album in studio, un EP e nove singoli, e vinto due dischi di platino e tre dischi d’oro. Nina ha inoltre al suo attivo tre partecipazioni al Festival di Sanremo, nel 2010 nella categoria Nuova Generazione con il brano L’uomo che amava le donne (classificatasi al terzo posto, vincitrice del Premio della Critica “Mia Martini”, del Premio Sala Stampa Radio TV e del Premio Assomusica), nel 2012 con la splendida Per sempre, e nel 2015 con Sola.

Un’altra curiosità: nel 2012 Nina ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest, con il brano L’amore è femmina, classificandosi al nono posto.

 

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 19-03-2015

Donna Glamour Guide

X