Purificante e rigenerante: i benefici della maschera alla papaya

Un toccasana contro le impurità: la maschera viso naturale alla papaya è ottima e facile da preparare

chiudi

Caricamento Player...

Ci sono molte tipologie di pelle, soprattutto per quanto riguarda la pelle del viso, e ogni pelle deve essere curata in un modo preciso e particolare. Ad esempio, chi tende ad avere la tende oleosa e con molte impurità, deve concentrarsi sulla giusta pulizia del viso, ricordando però anche che la pelle va anche nutrita e rigenerata.

In questo caso arriva in soccorso la papaya, un frutto esotico ricco di betacaroteni utilissimi per rigenerare il tessuto della pelle.

Ma con la papaya, in sè nutriente e rigenerante, si può creare una maschera di bellezza perfetta per combattere impurità e punti neri e avere una pelle pulita e rigenerata.

La maschera, totalmente naturale è semplice e veloce da preparare: è necessario mescolare insieme la polpa di papaya e un panetto di lievito di birra, mettere il composto sul viso, stendendolo con un leggero massaggio e lasciare in posa 15 minuti.

E’ necessario risciacquare bene sia le mani, sia il viso  perchè la papaya tende a rilasciare un leggero color giallino, ma nulla di preoccupante.

L’applicazione si può ripetere più volte per mantenere la pelle purificata, ma meglio non esagerare: consigliamo una volta alla settimana, al massimo.