Tutti i piccoli segreti per ottimizzare le pulizie di casa prima di ricevere degli ospiti il giorno di Natale!

Il Natale si avvicina inesorabile e quest’anno mettere la casa a disposizione della famiglia tocca proprio a noi. Possiamo essere ordinati e precisi, ma la prova parenti è una delle più difficili da superare in termini di ordini e pulizia casalinga. Proprio per questo motivo abbiamo pensato di fornire qualche piccolo ed utile consiglio per offrire ai propri ospiti una dimora accogliente, pulita e profumata.

Sembra impossibile da credere, ma con minimo di organizzazione logica, le pulizie per la festa di Natale saranno veloci, semplici e perché no…anche divertenti!

Partiamo dall’ordine

Approfittiamo dell’occasione per eliminare dalla vista tutti quegli oggetti con cui siamo ormai abituati a convivere ma che da un punto di vista estetico sono un vero pugno in un occhio. Stendi biancheria, scope, giacche appese, giochi dei bambini in salotto, tutto deve trovare una collocazione fuori dalla portata dei nostri ospiti. Anche le scartoffie sulla scrivania che utilizziamo per lavorare a casa deve essere riordinata, per noi è normale ormai vederla disordinata, ma gli ospiti lo noteranno immediatamente. Abbiamo ordinato tutto? Ottimo, passiamo alle pulizie.

Spolveriamo le superfici e laviamo i pavimenti

Anche i mobili impolverati sono un pessimo biglietto da visita.  Prestiamo dunque particolare attenzione a soprammobili e librerie, sono posti in cui si accumula velocemente e spesso chi vive quotidianamente un’abitazione può non rendersene conto. Quindi con un panno elettrostatico provvediamo a fare una pulizia generale eliminando la polvere, nel giro di pochi minuti la casa assumerà un altro aspetto.

Anche i pavimenti devono brillare. Passiamoli tutti, anche quelli del delle stanze in cui crediamo che non entreranno gli ospiti, meglio non rischiare di non farci cogliere impreparate. E’ molto importante che i pavimenti siano lucenti, se un semplice detergente non basta utilizziamo dei lucidanti per i pavimenti, a seconda del materiale di cui è fatto.

Non dimenticate il bagno

Il bagno dovrà essere impeccabile. Sanitari brillanti e lavati a fondo utilizzando prodotti di buona qualità e che lascino un buon profumo di pulito, scegliendo magari un deodorante wc che emani costantemente fragranze fresche e delicate. Bref offre diverse validissime soluzioni per igienizzare e profumare i sanitari, affidarsi a loro è sicuramente una buona soluzione.

Festa di Natale
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/sfocatura-bokeh-natale-close-up-1867322/

Abbelliamo gli spazi

Una volte che l’ordine e la pulizia si sono impadroniti della nostra casa possiamo procedere con qualche tocco di buon gusto per cambiare immediatamente l’aspetto della casa. Basteranno un mazzo di fiori e qualche candela profumata per rendere l’atmosfera calda e speciale.

Le pulizie non sono generalmente un lavoro durante il quale ci si diverte ma…provate a farlo con un po’ di musica di Natale in sottofondo, il tempo passerà in un lampo e il clima sarà sicuramente più rilassato e divertente!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/sfocatura-bokeh-natale-close-up-1867322/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro


Le idee regalo per il segno del Toro

La Rai abbatte le barriere del pregiudizio con una fiction, perché “Ognuno è perfetto”