Provetta d’Amore è una commedia brillante su quanto è difficile diventare genitori

Paul Schneider e Olivia Munn sono i protagonisti di Provetta d’Amore , commedia che tratta un argomento che per molte persone è doloroso: concepire.

chiudi

Caricamento Player...

In uscita nelle sale italiane Provetta d’Amore, una commedia brillante per la regia di Jay Chandrasekhar e con protagonisti Paul Schneider e Olivia Munn.

Scottante il tema di fondo, affrontato con ironia e buon gusto: a quali sacrifici si può essere disposti pur di coronare il sogno di avere un figlio? Tommy (Paul Schneider) e Audrey (Olivia Munn) sono infatti marito e moglie, sposati da tre anni e pronti alla nascita del primo bambino. Qualcosa, però, non va per il verso giusto: dopo essersi finalmente decisi a diventare genitori, non riescono a portare a compimento l’opera visto che Audrey non resta incinta.

I test effettuati presso una clinica ne forniscono la spiegazione, dimostrando come Tommy sua diventato sterile in seguito alla vendita del suo sperma a una banca del seme. Il motivo? Ricavar soldi per comprare l’anello di fidanzamento alla sua donna. La dolorosa scoperta non scoraggia i due sposini che decidono di giocarsi l’ultima carta: recuperare l’ultima provetta con il liquido seminale ancora ‘efficace’ di Tommy.

È l’inizio di una serie rocambolesca e avvincente di divertenti avventure, in cui i due protagonisti sono affiancati da un gruppo di amici tanto affezionati quanto pasticcioni, oltre che da Ron Jon, di professione riscossore di tributi per conto della mafia indiana. Quanto basta, insomma, per dar vita a una serie praticamente infinita di situazioni divertenti e paradossali, fino al pirotecnico e movimentato happy end.

Guarda il trailer gratis di Provetta d’Amore su PopcornTV

Distribuito da Eagle Pictures e prodotto da Jason Blum e Brian Kavanaugh-Jones, che hanno deciso improvvisamente di virare verso il genere più leggero dopo aver messo la firma su horror di culto come Paranormal Activity e su un altro grande successo come Insidious, Provetta d’Amore si fa apprezzare per l’originalità del tema e per il modo leggero, accattivante, disincantato con cui viene trattato.

Paul Schneider, già notato in Lars e una ragazza tutta sua ed in La neve nel cuore, è un marito affezionato che è disposto a tutto pur di aiutare sua moglie, una Olivia Munn (vista in Iron Man 2) particolarmente ispirata, a coronare il sogno della vita. Ci riuscirà? Chissà. In una commedia, in ogni caso, il lieto fine è assicurato, così come il buonumore.