Chi parteciperà al nuovo format Mediaset

La casa di produzione di Maria De Filippi, la Fascino, propone per dicembre 2016 uno show tutto nuovo. Una casa piena di telecamere – come quella del Grande Fratello, si potrebbe pensare – farà da palcoscenico a un racconto introspettivo, da parte di varie star della musica italiana. Ci sono ancora tante incertezze sulle date di programmazione e sull’esatta successione di ospiti e presentatori, ma una cosa è certa. I protagonisti di House Party già confermati non deluderanno le grandi aspettative create.

Protagonisti di House Party

Non solo produttrice, ma anche conduttrice o possibilmente ospite: sembra che Maria De Filippi (in foto) apparirà nella prima puntata. A intervistarla e condurla attraverso il racconto di sè, Sabrina Ferilli. Ma lo show vuole dare spazio ai cantanti, e infatti il vero trio protagonista è quello Emma – Elisa – Alessandra Amoroso. Tre super-donne di grande successo, due delle quali arrivate alla fama proprio grazie alla De Filippi stessa. Non a caso, c’è chi chiama il format “lo spin-off di Amici”. Altri idoli dei fan più giovani saranno i tenori del gruppo Il Volo, vincitori di Ti lascio una canzone nel lontano 2009 e del Festival di Sanremo 2015. Ma non tutti i protagonisti vengono dai talent, come si vedrà a breve.

Gli altri ospiti

I veri e propri big dello show saranno sicuramente Laura Pausini e Biagio Antonacci. Sembra che la Pausini sarà intervistata da Gerry Scotti, mentre Michelle Hunziker presenterà la puntata dedicata al Volo. Mentre Antonacci è reduce da un tour di concerti nei palasport di Milano e Roma, la Pausini sta per presentare l’album di canzoni natalizie Laura XMas niente di meno che a Disneyland Paris. Il suo ritorno sulla scena televisiva potrebbe preannunciare la conduzione del Festival di Sanremo 2017, ma ancora niente di confermato.

Riproduzione riservata © 2024 - DG