Nella terza Puntata di Project Runway Italia l’Ospite speciale è Malika Ayane

Nella terza puntata di Project Runway Italia la cantante Malika Ayane è l’oggetto e anche il giudice della prova. Matteo viene eliminato.

chiudi

Caricamento Player...

La puntata di Project Runway Italia ha inizio con il riassunto della puntata precedente e poi viene presentata l’ospite speciale della serata Malika Ayane.

I concorrenti sono pronti per iniziare la sfida e l’oggetto della prova a tema ‘Collaborazione’ è proprio la cantante Malika a cui i ragazzi in gara dovranno dimostrare di saper raccontare la musica con lo stile.

Gli stilisti di Project Runway Italia devono realizzare due abiti ciascuno per Malika abbandonando il suo stile vintage anni ‘50, usato nel suo tour, per farle scovare un look nuovo; la cantante consiglia ai ragazzi di rifarsi ai tubini, che a lei piacciono molto ma dice anche loro che è pronta a farsi stupire.

I concorrenti scelgono le modelle e alla fine l’eliminata della settimana è Cecilia.

I ragazzi di Project Runway Italia lavoreranno a coppie e solo Elena potrà scegliere la sua compagna, in virtù della sua immunità. Il resto delle coppie le sceglie Ildo Damiani che mette insieme Salvo e Matteo, Milan e Giorgia, Rocco e Donas, Marco e Deborah.

Nella terza Puntata di Project Runway Italia l'Ospite speciale è Malika Ayane
Nella terza Puntata di Project Runway Italia l’Ospite speciale è Malika Ayane

Una persona per coppia viene scelta per andare con Ildo Damiani a comprare i tessuti (mezz’ora di tempo e 200€ di budget) mentre chi resta fa delle ricerche sullo stile di Malika.

Quando i concorrenti tornano dal negozio subito si scoprono i primi problemi infatti Matteo ha fatto la primadonna e ha rischiato di rimanere senza stoffe.

Intanto Giorgia si sente la stagista di Milan visto che lui la tratta da allieva e Donas e Rocco litigano. Matteo e Salvo hanno idee diverse ma alla fine Salvo opta per abbandonare il volume ‘a palloncino’ per orientarsi sulla linea scivolata di Matteo.

Un’ora prima della sfilata le modelle inziano la fase di trucco, parrucco e accessori per completare gli abiti che indosseranno nella sfilata di Project Runway Italia.

Le coppie avendo due abiti a disposizione purtroppo non hanno lavorato insieme ma la maggior parte di loro ha disegnato e realizzato il proprio abito senza un’idea complessiva della proposta.

Le uniche che invece hanno mantenuto un idea comune è la coppia formata da Elena ed Eli che sono immuni; Milan ha fatto l’abito pensando a Malika, mentre Giorgia non è convinta del suo lavoro.

Al momento del giudizio Rocco e Donas, Marco e Deborah hanno dimostrato di saper collaborare e lasciano la passerella di Project Runway Italia; li rivedremo la settimana prossima.

Elena ed Eli hanno lavorato bene anche se la Ferretti dice che si aspettava qualcosa in più di un tulle rosso annodato; per Tomaso il tulle le ha salvate ma purtroppo Malika lo odia.

Per i vestiti di Matteo e Salvo ci vuole una donna alta mentre Malika non lo è e commenta:

“Se vuoi fare questo lavoro devi adeguarti al committente. Nella vita reale, avresti dovuto chiamare il committente e spiegare che il lavoro in coppia non andava. Se fosse stato tutto vero mi sarei trovata senza costumi a 24 ore dallo show”.

Gli abiti di Milan e Giorgia invece sono un po vecchio stile e quest’ultima non si riconosce nel suo abito; “Milan non riesce a valorizzare la donna, non riesce a ringiovanirla” dice la Ferretti. Malika piace di più la coppia Eli ed Elena.

Malika sceglie come vincitrice della terza puntata di Project Runway Italia la squadra composta da Eli ed Elena: Eli ottiene l’immunità e il suo l’abito bianconero sarà indossato dalla cantante in una delle sue esibizioni.

Milan e Giorgia si salvano e a rischio ci sono Salvo e Matteo; il primo non ha dimostrato personalità e gli viene detto che “Bisogna saper difendere le proprie idee” mentre al secondo viene detto che  non ha fatto nessuno sforzo per collaborare con Salvo e che il suo vestito non rispetta le indicazioni di Malika.

Salvo è il peggiore della settimana ma continua il suo percorso a Project Runway mentre Matteo deve abbandonare il programma.

L’Appuntamento è per mercoledì prossimo con la terza puntata di Project Runway Italia.