I Look in Passerella nella prima Puntata di Project Runway Italia

Ieri sera ha debuttato su Fox Life il tanto atteso programma di moda Project Runway Italia condotto dalla modella ceca Eva Herzigova e con giudici Alberta Ferretti, Tomaso Trussardi e Ildo Damiano.

chiudi

Caricamento Player...

La puntata di Project Runway Italia ha inizio con una breve sintesi dei casting fatti in giro per l’Italia e la conduttrice, la bellissima modella di origini ceche, Eva Herzigova illustra il programma: i tre finalisti hanno sfilato alla Milano Fashion week, il vincitore avrà un anno di stage da Trussardi, volerà a New York e vedrà la sua collezione sulle riviste.

I concorrenti sono: Deborah, Donas, Jacopo, Giorgia, Rocco, Elena G., Matteo, Salvo, Silvia, Marco, Milan ed Elena. A loro, e al pubblico a casa, vengono presentatati la passerella, il loft e il laboratorio per poi dirigersi tutti in Piazza San Babila in compagnia di Ildo Damiano che sarà il loro mentore e controllore.

Si parte subito con una prima sfida per i 12 aspiranti stilisti che hanno solo 15 minuti per raggiungere un autobus parcheggiato in Piazza Duomo e selezionare i tre tessuti con i quali realizzare il loro primo outfit, che dovrà essere un abito per una donna metropolitana in grado di rispettare la personalità e l’estro creativo del singolo stilista concorrente. Il tempo concesso per il confezionamento del capo è pochissimo: fino alla mezzanotte del giorno stesso.

I Look in Passerella nella prima Puntata di Project Runway Italia
Silvia è la prima eliminata di Project Runway Italia

La mattina della sfilata il gruppo ha solo due ore per mettere a punto le proprie creazioni. Inizia la sfilata e le modelle sfoggiano gli abiti preparati dai concorrenti per la prima runway ufficiale di Project Runway Italia che verranno giudicati anche dall’ospite speciale, la modella italo-egiziana Elisa Sednaoui, che affiancherà i giurati nel giudizio finale.

Donas, Jacopo, Giorgia, Rocco, Elena, Deborah sono tutti salvi e tra gli altri sei rimasti in gara ci sono il migliore e il peggiore: il migliore conquisterà l’immunità, l’altro tornerà a casa.

I giudici interrogano i 6 concorrenti per capire cosa avevano in mente quando hanno pensato a una donna metropolitana. Alla fine Marco, Milan e Matteo sono salvi e Salvo vince la prima prova guadagnando all’immunità. Tra Elena G., soprannominata Elle, e Silvia  l’eliminata è quest’ultima.

L’ospite della prossima settimana di Project Runway Italia, ispirata agli anni ‘80, sarà il fotografo Giovanni Gastel.