Ieri sera ha debuttato su Fox Life il tanto atteso programma di moda Project Runway Italia condotto dalla modella ceca Eva Herzigova e con giudici Alberta Ferretti, Tomaso Trussardi e Ildo Damiano.

La puntata di Project Runway Italia ha inizio con una breve sintesi dei casting fatti in giro per l’Italia e la conduttrice, la bellissima modella di origini ceche, Eva Herzigova illustra il programma: i tre finalisti hanno sfilato alla Milano Fashion week, il vincitore avrà un anno di stage da Trussardi, volerà a New York e vedrà la sua collezione sulle riviste.

I concorrenti sono: Deborah, Donas, Jacopo, Giorgia, Rocco, Elena G., Matteo, Salvo, Silvia, Marco, Milan ed Elena. A loro, e al pubblico a casa, vengono presentatati la passerella, il loft e il laboratorio per poi dirigersi tutti in Piazza San Babila in compagnia di Ildo Damiano che sarà il loro mentore e controllore.

Si parte subito con una prima sfida per i 12 aspiranti stilisti che hanno solo 15 minuti per raggiungere un autobus parcheggiato in Piazza Duomo e selezionare i tre tessuti con i quali realizzare il loro primo outfit, che dovrà essere un abito per una donna metropolitana in grado di rispettare la personalità e l’estro creativo del singolo stilista concorrente. Il tempo concesso per il confezionamento del capo è pochissimo: fino alla mezzanotte del giorno stesso.

La mattina della sfilata il gruppo ha solo due ore per mettere a punto le proprie creazioni. Inizia la sfilata e le modelle sfoggiano gli abiti preparati dai concorrenti per la prima runway ufficiale di Project Runway Italia che verranno giudicati anche dall’ospite speciale, la modella italo-egiziana Elisa Sednaoui, che affiancherà i giurati nel giudizio finale.

Donas, Jacopo, Giorgia, Rocco, Elena, Deborah sono tutti salvi e tra gli altri sei rimasti in gara ci sono il migliore e il peggiore: il migliore conquisterà l’immunità, l’altro tornerà a casa.

I giudici interrogano i 6 concorrenti per capire cosa avevano in mente quando hanno pensato a una donna metropolitana. Alla fine Marco, Milan e Matteo sono salvi e Salvo vince la prima prova guadagnando all’immunità. Tra Elena G., soprannominata Elle, e Silvia  l’eliminata è quest’ultima.

L’ospite della prossima settimana di Project Runway Italia, ispirata agli anni ‘80, sarà il fotografo Giovanni Gastel.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2022 10:03


Sedia da una Lavatrice: la Miss Savonarola

La Bella e la Bestia torna al Cinema con una grande Produzione