Il Profumo estivo è da scegliere con Cura per esprimere al meglio la Personalità

Per la maggior parte delle ragazze, l’estate significa vestiti freschi, sandali, make-up più fesco, e profumo estivo, una fragranza che rifletta il calore di queste splendide giornate assolate.

Il profumo si porta come un abito, per esprimere la propria personalità ma anche per essere in armonia con l’ambiente circostante. D’estate non indosseremmo un maglione o un cappotto e, allo stesso modo il profumo estivo possiede spesso caratteristiche diverse dalla fragranza che utilizziamo abitualmente nelle altre stagioni.

Al mare, in mezzo al verde, al lavoro o per una serata, immaginiamo texture di bouquet freschi leggeri e frizzanti, che ci accompagnino con allegria nel corso delle nostre giornate donandoci un sorriso in modo naturale con cui affrontare il caldo e l’eventuale stanchezza.

Quando decidiamo di scegliere un nuovo profumo per l’estate, consideriamo innanzitutto che le sue note si moduleranno in base alla reazione con la nostra pelle, molto più stimolata che nella stagione invernale, e con la miriade di odori che l’estate porta con sé.

E poi analizziamo il tipo di prodotto che risponde maggiormente alle nostre esigenze: eau de tolilette, eau de parfum, acqua aromatica per il corpo, lozione idratante profumata: eau de parfum ed essenza di profumo sono più persistenti e maggiormente percettibili, adatte pertanto a un’occasione importante oppure a una serata speciale. Eau de toilette e acqua aromatica o lozione profumata risultano invece più delicate e discrete, adatte ad impegni di tipo sportivo e alla vita di tutti i giorni.

Esiste inoltre la possibilità di abbinare la stessa declinazione di profumo, magari piuttosto leggera, in deodorante, acqua per il corpo e lozione idratante, in modo da risultare gradevolmente profumate ma senza esagerazioni in ambienti formali come il luogo di lavoro. 

Tra i nomi più noti di profumi estivi ci sono Eau Sucrée di Angel dalle note fruttate, vaniglia e patchouli, questa fragranza vi farà letteralmente venire l’acquolina in bocca, Omnia Indian Garnet di Bulgari la fragranza dell’estate, ispirata ai luoghi caldi ed esotici dell’India, Classique Summer di Jean Paul Gaultier, uno spruzzo per sentire il profumo del mare, misto a vaniglia, fiori d’arancio, rose e iris.

Qual è invece il vostro profumo estivo?

Guarda cosa accade oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”18536″]

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 16-06-2014

Redazione Donna Glamour

X