Essenze di lavanda e vetiver, sono solo alcune delle note che ci fanno innamorare dei profumi maschili. Ecco i più irresistibili da poter anche indossare!

Così come alcuni outfit maschili sono entrati nel guardaroba femminile, così anche i profumi maschili il più delle volte possono finire tra le collezione eau de toilette delle donne. Anche perché un buon profumo è anche un ottimo biglietto da visita! Ecco perché ci sono alcune note olfattive che ci ammaliano e ci fanno sognare: scopriamo quali sono allora i profumi che le contengono e che ci fanno innamorare non solo di un uomo, ma anche del suo profumo!

Profumi maschili: cosa piace alle donne

Sul perché un profumo maschile possa apparire più gradevole ad una donna rispetto ad uno femminile, ci potrebbero essere molteplici motivazioni che si legano senza dubbio ad un gusto. O magari al fatto che non tutte le donne amano le profumazioni particolarmente dolci.

Quelle da uomo sono più decise, meno fiorite: infatti il vetiver, fresco ma pungente, l’inebriante patchouli, e generalmente le note legnose e fougere sono quelle che attraggono di più l’olfatto di noi donne per la loro capacità di sedurci ma con un’allure di freschezza.

I profumi maschili più belli per le donne: le fragranze

Oltre ai già citati vetiver e patchouli, i profumi che attraggono le donne sono anche quelli muschiati, alla lavanda o più speziati, come quelli al cardamono. Ecco allora alcuni dei profumi che riescono a mixare al meglio le note olfattive che ci fanno impazzire.

– Un profumo che ha avuto un grandissimo successo anche tra il pubblico femminile – che lo ha fatto diventare unisex – è Terre d’Hérmes, le cui note agrumate e pepate, unite al sentore di silice, sembra lascino proprio l’odore di una terra esotica.

– Chi non resiste alle fragranze intense e speziate, amerà Boss The Scent Absolute For Him, a base di vetiver e radici di Mondia, uniti all’asprezza dello zenzero. Una goduria per chi ama fragranze ammalianti.

– Il perfetto connubio di freschezza e allure pungente però è rappresentata da Sauvage di Dior, una fragranza che riuscendo a preservare una certa leggerezza insolita ai profumi da uomo, può davvero diventare un parfum al femminile. Merito della vaniglia che incontra dolcemente il sandalo.

– Sulla stessa linea olfattiva di Dior è anche Chanel con il suo Bleu: anche in questa fragranza prevale il legno di sandalo, che ne fa un profumo seducente la cui scia irresistibile richiama proprio l’energia attrattiva della notte.

Fonte foto di copertina:
https://www.pexels.com/it-it/foto/acqua-di-colonia-aroma-aromaterapia-aromatico-264870/

Riproduzione riservata © 2024 - DG