Idee semplici per creare profuma ambienti fatti in casa con erbe e aromi

Come creare dei profuma ambienti fatti in casa con erbe e aromi per dare nuova vita ad ogni angolo della casa a prezzi ridotti.

chiudi

Caricamento Player...

Quando si è fuori casa tutto il giorno negli ambienti chiusi si crea un fastidioso odore di chiuso. Di certo non si possono lasciare le finestre aperte tutto il giorno per far cambiare l’aria. Una soluzione sono senza dubbio i diffusori di profumo, peccato, però, che abbiano dei costi elevati. Se si vuole ovviare al problema del costo e della durata si possono creare dei profuma ambienti fatti in casa con erbe e aromi. Il prezzo è decisamente low cost e il profumo è personalizzabile.

PROFUMA AMBIENTI FATTI IN CASA CON ERBE E AROMI
PROFUMA AMBIENTI FATTI IN CASA CON ERBE E AROMI

Alcune idee di profuma ambienti fatti in casa con erbe e fiori per ricreare in ogni stanza piacevoli note agrumate e di lavanda.

Con i profuma ambienti fatti i casa si possono scegliere gli aromi e i fiori per ogni stanza. Per l’ingresso, ad esempio sono ideali fragranze agrumate. Per la zona da notte, invece, una calda nota di vaniglia e rosa sarebbe l’ideale. Per il bagno, invece, una fresca lavanda darebbe un’aria rinnovata. Pensate a quanto costerebbero tutti questi profuma ambienti. Se, invece, li facessimo a casa come un tempo sarebbe tutto diverso.

Procurarsi un vasetto e metterci dentro dei sassolini. Al suo interno versare delle gocce di essenza accompagnate da foglie essiccate. Di tanto in tanto aggiungete qualche goccia per rinnovare la fragranza. In alternativa prendere un panno di stoffa e metterci sopra della lavanda e foglie di menta. Chiudere le estremità con un nastro e avrete un profuma ambienti che si mimetizza con l’arredamento. Chi ama le note agrumate può utilizzare le scorze dell’arancia o del limone. Far bollire dell’acqua in un pentolino insieme alle scorze degli agrumi. Versare in un piccolo recipiente e adagiarlo in un angolo della casa.