Pro e contro Dieta Dukan

Con la Dieta Dukan costituita da quattro fasi è possibile perdere dai 4 ai 6 chili al mese, ma bisogna fare molta attenzione.

chiudi

Caricamento Player...

La Dieta Dukan, diventata un fenomeno globale, in meno di due anni sarebbe stata praticata da quasi cinque milioni di persone, invogliate dopo l’acquisto del best seller scritto dal suo inventore, il dott. Pierre Dukan. Questa dieta è costituita da quattro fasi denominate attacco, crociera, consolidamento e stabilizzazione che hanno una durata a seconda dell’obiettivo che si vuole raggiungere.

Nelle fasi iniziali, l’apporto di proteine è più alto rispetto a quelle successive. Seguendo attentamente questo tipo di dieta, il dott. Dukan promette una perdita di peso che si aggira tra i quattro e i sei chili a settimana. Sebbene sia considerata un ottimo metodo per perdere peso peso, la Dieta Dukan deve essere assolutamente personalizzata e coadiuvata da assistenza medica costante. Essendo un programma iperproteico, è povera di apporto vitaminico e di sali minerali. Nella prima fase frutta e verdura vengono completamente escluse e molto limitate nelle fasi successive. Questo provoca una carenza di vitamine e fibre che è necessario colmare con l’apporto di integratori.