Primi giorni di scuola per Guido Alberto, il figlio di Caterina Balivo

Primi giorni di scuola anche per i figli delle vip: il piccolo Guido Alberto fa i capricci con la mamma Caterina Balivo, ma poi si convince e va all’asilo.

Ritorno – o debutto – a scuola  per migliaia di bimbi italiani. Tra  questi anche il  piccolo Guido Alberto, il figlio di  Caterina Balivo e del  marito Guido Maria Brera,  alle  prese con   i primi giorni di asilo. La conduttrice di “Detto Fatto”, il  programma di Rai2, ha pubblicato su facebook una foto  che la  ritrae mentre esce di casa insieme al figlioletto.

“Primo giorno di asilo per Guido Alberto”, scrive orgogliosa mamma Caterina sul social network, mostrandosi visibilmente emozionata mentre accompagna il piccolo sull’uscio. Vestito di sana pianta come uno scolaretto modello, con tanto di zainetto sulle spalle, il figlio  della  conduttrice non sembra però troppo convinto di abbandonare giochi  e ozi per tuffarsi tra i banchi.

“Amore di mamma andiamo all’asilo, alla scuola per i piccoli?”,  continua Caterina Balivo  che pubblica poi anche la  simpatica risposta del bimbo: “Mamma vai tu, io qui! Aiutooo”. Del primo giorno  di  scuola del figlio la  popolare conduttrice fornisce  poi un dettagliato resoconto sul suo blog, in  cui spiega  come  Guido Alberto, una volta giunto all’asilo,  sia rimasto scosso dai pianti di alcune bambine e abbia provato a consolarle con carezze e promesse del tipo: “Vieni a casa mia, ho tanti giochi”.

Anche nell’asilo di Caterina Balivo l’inserimento procederà secondo tappe graduali: “Il primo giorno è andato ma non canto certamente vittoria visto che l’inserimento è durato un’ora con noi genitori presenti”. Ecco dunque anche le immagini del secondo giorno: “Amore mio ti prego stamattina non piangere”. Insomma, viva la scuola, ma quanta fatica.  Anche per le vip.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 19-09-2014

Donna Glamour

X