Come fare primer viso in casa

Fare un primer viso in casa è molto facile, ed otterremo un prodotto davvero buono.

chiudi

Caricamento Player...

Da quando il primer viso è stato inventato e lanciato in commercio, nessuna donna ne può più fare a meno: questo prodotto è utilissimo per uniformare la pelle, rendendola perfettamente liscia e priva di imperfezioni e per prepararla alla successiva applicazione del trucco, che grazie al primer potrà essere steso più facilmente ed avrà una maggiore tenuta. Se non abbiamo intenzione di acquistarne uno in profumeria, possiamo fare un primer viso in casa, con risultati che ci sorprenderanno.

Per fare un primer viso in casa i prodotti che dobbiamo avere a portata di mano sono:

  • Crema viso 40 grammi circa;
  • Tea Tree Oil, 1 goccia;
  • Amido di riso 1/2 cucchiaino;
  • Cipria in polvere 1/2 cucchiaino.

E inoltre, una piccola ciotola, una spatola e un barattolo ermetico o con il tappo a vite (va bene anche un vasetto vuoto della nostra crema per il viso). Dobbiamo amalgamare aiutandoci con la spatola i quattro ingredienti nella ciotolina, finché non otterremo un composto omogeneo, che andremo a versare nel barattolo o nel vasetto in cui lo conserveremo.

Et voilà, il nostro primer è pronto da usare, del tutto simile a quelli venduti in profumeria ma assolutamente privo di siliconi, parabeni e sostanze che a lungo andare possono danneggiare la pelle.  Ora che conoscete tutti i segreti per realizzare un primer in casa, non vi resta che mettervi all’opera, ne resterete estremamente soddisfatte!