Per due volte ieri sera il fantasma di Marco Mengoni ha aleggiato sulla prima puntata di X Factor 8, in onda su Sky.

Lo scenario si è riproposto uguale con le dovute sostituzioni: accanto ai sempre presenti ed esperti Mika e Morgan, ci sono quest’anno Victoria Cabello e Fedez, a sostituire rispettivamente Simona Ventura e Elio.

A scatenare qualche piccola polemica è proprio Morgan, vincitore di quasi tutte le edizioni di X Factor alle quali ha partecipato come giudice e a far discutere, la performance di un giovane ragazzo sardo che propone un genere nuovo, una fusione tra pop, rap e altri generi, ricco di virtuosismi.

Immediata la reazione di Morgan, che lo accusa di imitare la sua creazione, Marco Mengoni:

“L’ho creato io Marco Mengoni, che è un genio. Ma a X Factor tutti soffrono di mengonite”.

Una parentesi focosa e spiacevole che si conclude comunque con tre sì dalla giuria per il ragazzo che, ironia della sorte si chiama proprio Marco.

A riportare ancora una volta il nome di Marco Mengoni sulle labbra del pubblico, è l’incredibile Yusaku Tamura, massaggiatore 35enne arrivato direttamente da Hokkaido a Roma tre giorni fa per partecipare ai casting di X Factor 8.
Yusaku Tamura, già definito il nuovo mito del programma, adora il pop italiano e si è appassionato alla musica leggera italiana ascoltando proprio Marco Mengoni e Mina; ecco spiegato il motivo che lo ha spinto a scegliere una cover de “L’essenziale”, brano con cui Mengoni ha vinto il festival di Sanrero 2013, di fronte ai quattro giudici.

Si è presentato sul palco in kimono e ha cantato la canzone in giapponese stregando il pubblico e la giuria:

“E’ la più grande novità musicale di quest’oggi. Sei il nuovo Mengoni!”

ha dichiarato Morgan, che, tuttavia, nel corso della stessa serata aveva criticato un concorrente accusandolo proprio di “imitare” il cantante.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 23 Marzo 2015 19:44


Sfilata Nicole Miller Primavera Estate 2015 alla New York Fashion Week

Sfilata Moschino primavera estate 2015 alla Milano Fashion Week