Come preparare cipria con amido di riso in casa

Come preparare un’ottima cipria con dell’amido di riso fatta in casa?

chiudi

Caricamento Player...

La cipria è quell’elemento fondamentale del make up del quale proprio non possiamo fare a meno. Si tratta di un finish perfetto per uniformare l’incarnato e temponare i difettucci delle pelli grasse.

Come fare a preparare una cipra in casa usando ingredienti naturali? Scopriamolo insieme! Addio effetto lucido grazie all’amido di riso. Questo ingrediente naturale si trova naturalmente nel riso, lo trovate tranquillamente in commercio già in polvere nei negozi specializzati in alimentari bio e naturali. Quest’ultima scelta è senza dubbio meglio, dal momento che si saprà di utilizzare un composto praticamente organico.

Come rendere scuro questo ingrediente naturalmente bianco? Facendolo cuocere a fiamma bassa in un pentolino. Mescolando e controllando, possiamo scegliere di fermare la cottura quando otteniamo la colorazione più adatta alla nostra pelle.

A questo punto dobbiamo versare il tutto in un contenitore di vetro e immergere lo stesso in acqua e ghiaccio: la cottura così risulta bloccata. Una volta raffreddato, usiamo un colorante alimentare per correggere eventuali sviste e dopodiché possiamo aggiungere anche dell’olio essenziale a piacere per profumare. Mescoliamo bene e lasciamo asciugare il tutto.

Et voilà! Chiudiamo la nostra cipria compatta in un contenitore ermetico ed applichiamo a piacere!