Il benessere parte dalla giusta postura, ecco perchè è importante e fondamentale lavorare al computer con il poggiapiedi da scrivania

Curare e mantenere la postura corretta è fondamentale per la salute del nostro corpo: non riguarda solo il mal di schiena o dolori articolari momentanei, ma una serie di errori che vengono dimenticati, ma che, a lungo andare, possono causare molti problemi.

Ad esempio, un errore molto comune è quello della postura che teniamo durante il lavoro alla scrivania, specialmente se siamo molte ore di fronte a un computer. In nostro aiuto arriva il poggiapiedi per scrivania, questo sconosciuto!

Leggi anche: Pelle secca, che “tira”? Prova una maschera naturale all’olio di cocco

Il poggiapiedi da scrivania è un’accessorio semplice ma utilissimo per evitare molti dolori e problemi di salute. E’ una sorta di piccola pedana rettangolare inclinata, grande circa 40/50 centimetri, che permette a chi lavora tante ore al computer di tenere la giusta posizione della schiena e delle gambe, evitando inutili gonfiori e dolori alla schiena.

La circolazione sarà migliore e le gambe non saranno gonfie e stanche a fine giornata, nonostante si sia stati seduti per molte ore.

Le caratteristiche del poggiapiedi ideale sono poche e semplici: deve essere antiscivolo perchè il piede deve essere stabile sulla superficie inclinata; deve essere abbastanza largo (50 cm) per evitare di dover forzare la posizione a piedi stretti; Può essere standard o a inclinazione regolabile in base alle proprie preferenze e esigenze.

Fonte foto:IKEA

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 27 Luglio 2022 12:15


Arrivano gli stencil eye-liner: ora fare un perfetto cat eye non sarà più un problema

Trend capelli autunno 2015: le novità per mettere la testa a posto