E’ possibile evitare 4 infarti su 5 migliorando lo stile di vita

Tutto dipende dal nostro stile di vita anche la prevenzione di 4 infarti su 5. E’ uno studio svedese che lo dimostra.

chiudi

Caricamento Player...

Tutto dipende dal nostro stile di vita, ormai sembra un modo di dire ma è proprio così. Addirittura potrebbe prevenire 4 infarti su 5.

Mantenere un sano peso corporeo, seguire una dieta sana, non fumare, moderare il consumo di alcolici e fare regolare attività fisica è la soluzione ottimale.

E’ uno studio svedese a svelare l’importanza dello stile di vita correlato alla prevenzione di 4 infarti su 5. Lo studio è stato pubblicato sul Journal of the American College of Cardiology ed ha visto coinvolti quasi 21 mila maschi dai 45 ai 79 anni, seguiti per una media di 11 anni di monitoraggio.

Lo studio è stato condotto da Agneta Akesson del Karolinska Institutet di Stoccolma e la stessa ha affermato.

“È importante notare che si tratta di comportamenti e stili di vita modificabili e il passaggio da alto rischio di comportamenti a basso rischio possono avere un grande impatto sulla salute cardiovascolare. La cosa migliore da fare è adottare queste abitudini sani nei primi anni di vita”.

Ancora molto si potrebbe ottenere attraverso programmi di prevenzione adeguati che stimolino le persone ad adottare corretti stili di vita.

Prendete nota!