Quali sono le posizioni migliori per godersi il sesso in libertà anche durante il ciclo mestruale? Scopriamolo insieme!

D’accordo, è un tabù: fare sesso durante il ciclo non è una cosa che fanno tutte le coppie. A parte i doloretti di cui le donne soffrono il primo giorno, anche gli uomini sono scoraggiati dal sangue e non riescono a concentrarsi.

Tuttavia, quando entrambi siete decisi a fare l’amore anche in quei giorni, servono piccoli accorgimenti. Asciugamani, in primis. La posizione più indicata è quella del missionario. Sdraiata sulla schiena, il flusso di sangue è ridotto durante il rapporto. Evitare la penetrazione intensa, in quanto alcune donne hanno rimarcato dei dolorini a causa della cervice sensibile durante il ciclo.

Un accorgimento è quello di fare sesso nella doccia. Pulito e senza traumi, il flusso si noterà davvero pochissimo. Una cosa da sottolineare è che il ciclo rappresenta una sorta di lubrificante naturale, per cui non necessitate nemmeno di troppi preliminari – anche perché magari a lui non va troppo di entrare a contatto con le mani con le mucose.

Ovviamente è meglio fare sesso quando il flusso non è troppo pesante, tipo durante gli ultimi due giorni, quando il sangue non è rosso intenso e oramai la mestruazione va estinguendosi.

Usiamo per protezione sempre il preservativo e ricordiamoci sempre che una credenza popolare – ma non troppo – vuole che fare l’amore durante il ciclo lo aiuta a finire prima. Infatti il sangue viene espulto più velocemente.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2021 10:34


Miglior posizioni per sesso veloce

Fitness e sesso: coregasm, l’allenamento che provoca l’orgasmo femminile