Posizioni kamasutra per restare incinta

Il Kamasutra, testo sessuale sacro dell’India, racchiude le dieci posizioni ideali per restare incinta

chiudi

Caricamento Player...

La gravidanza è sicuramente frutto del caso ma, secondo il libro indiano del sesso Kamasutra, esistono delle posizioni per favorirla.

Nel dettaglio, queste posizioni sono dieci: battello ebbro, missionario, fiore sbocciato, loto capovolto, incantatore di serpenti, capriola, l’offerta segreta, l’erborista, la sedia a sdraio e l’avvicinarsi della tigre. 

La posizione del battello ebbro è molto rilassante per la donna che non deve compiere praticamente nessuno sforzo, giacendo sulla schiena con le gambe ad angolo retto appoggiate al torace dell’uomo che le sta inginocchiato di fronte.

Il missionario è la posizione più usata grazie al fatto che rende la penetrazione davvero profonda e può aiutare ulteriormente il concepimento ponendo un cuscino sotto il bacino della donna.

La posizione del fiore sbocciato sembra un augurio alla gravidanza solo dal nome. Qui è la forza di gravità a giocare il ruolo di fecondatrice, in quanto la donna ha il bacino sollevato sul torace dell’uomo, che riesce a toccare col glande la fine della vagina. Inoltre questa posizione favorisce l’orgasmo femminile, molto importante per il concepimento in quanto gli spasmi della vagina dopo l’orgasmo aiuterebbero la risalita degli spermatozoi verso l’utero. 

Il loto sbocciato è molto simile al fiore sbocciato se non per il fatto che l’inclinazione della donna aumenta, favorendo un maggior impiego della forza di gravità.

La posizione dell’incantatore di serpenti si svolge frontalmente e non richiede alcun sforzo né a uomo né a donna, che si possono anche baciare, accarezzare e toccare nel mentre.

La capriola, una delle posizione più focose, prevede che l’uomo penetri la donna le cui gambe sono ribaltate all’indietro, come quando si fa la capriola.

L’offerta segreta sfrutta la tipica forma a cucchiaio della vagina ed è l’ideale per la donna in quanto il clitoride è in pole position e può essere tranquillamente toccato dall’uomo durante l’amplesso.

La posizione dell’erborista più che sulla collocazione dei corpi si concentra sul luogo dove avviene il rapporto: è dimostrato infatti che se si raggiunge l’amplesso in una zona rilassante come un prato, una campagna o simili è molto più semplice restare incinte.

La sedia a sdraio è una posizione molto intima, in quanto la donna pone le sue caviglie intorno al collo del partner come a formare una U e questo li avvicina sia con gli sguardi che fisicamente.

Infine l’avvicinarsi della tigre è la posizione più ludica tra queste: l’uomo sovrasta la donna posta a quattro zampe, come succede negli accoppiamenti dei mammiferi a quattro zampe presenti in natura.