Pizzi e colori: Gucci presenta la collezione Cruise

Si è svolta a New York la presentazione della collezione Cruise di Gucci: un tripudio di colori in stile retrò

chiudi

Caricamento Player...

Disegnata da Alessandro Michele, la collezione Cruise 2016 di Gucci è all’insegna del colore e dei pizzi, in uno stile molto particolare, elegante, con un gusto un po’ retrò.

Leggi anche: Borse colorate  e linee classiche per l’estate 2015

Alessandro Michele ha dato vita a una collezione nuova ispirata alla pura e semplice bellezza italiana, amatissima all’estero. La collezione Gucci Cruise 2016 ha uno stile forte e d’impatto con un’impronta quasi androgina in certi capi, ma molto d’effetto e versatili.

Clicca qui per vedere il video di Gucci Cruise 2016!

Gucci Cruise

Lo stilista che ha firmato questa collezione Gucci, presentata a New York, ha descritto il suo modo di vedere e fare moda.

“Mi piace l’eccentricità: ha a che vedere con la personalità e con il desiderio di raccontarsi agli altri. E’ una forma di bellezza disinvolta, indossata con nonchalance. La possiedono soprattutto le nuove generazioni o le donne più anziane, che sono libere di dire e fare solo quello che vogliono. Libertà e anarchia sono due parole che mi ispirano. Non ci sono regole precise nella moda: la bellezza è qualcosa che ti rapisce, è un equilibrio instabile e può avere canoni molto diversi. Gioco volentieri coi dettagli nascosti: mi piace nei miei capi ci sia qualcosa che solo io so, come in certi capi vintage con particolari di sartoria bellissimi. Ecco, questa maestria per me è lusso.”