A Pitti Uomo 86 trionfa lo Sportswear

Pitti Uomo 86 anticipa le tendenze della prossima  primavera estate: spopolano casual e sportivo.

chiudi

Caricamento Player...

A Pitti Uomo 86 si anticipano le tendenze per la prossima primavera estate. Tante le novità proposte nel corso dell’expo della moda di Firenze, in svolgimento da ieri e fino al 20 giugno. Con una certezza: l’uomo del prossimo futuro vestirà casual. Un uomo  che ama la comodità ma non rinuncia allo stile, sportivo ed elegante al tempo stesso, trendy e dinamico, sobrio nella sua classicità, come se dovesse vivere la sua quotidianità in un golf club, o a bordo di un panfilo.

Tra i brand più in voga al Pitti Uomo 86 c’è Armata di Mare, a marchio Invicta. Chicchissimi i giubbotti I proof reversibili, dotati di marsupio e impreziositi dalla lampo royal, adatti per le serate rotte dalla brezza, così come i blazer bicolore  adatto per tutta la famiglia. Per il suo trentennale, invece, La Martina propone una special edition rivolta essenzialmente ad una clientela giovane o giovanile.

Il brand di origine argentina tira fuori dagli armadi le polo e le rivisita in chiave moderna e frizzante. Adatte per gli sportivi, ma anche per i manager perché possono essere indossate sotto una giacca elegante, sono il pezzo forte del marchio. Particolarmente gradevole anche la giacchetta casual red coat, quasi di stampo britannico, una delle originalità proposte nel corso di questa  innovativa edizione del Pitti Uomo.

Ancora più orientate allo sportivo le tendenze proposte da Zerosettanta Studio. La giacca è il capo più gettonato, in tutte le sue varianti che spaziano dagli eskimo con cappuccio ai car coat.  Tasche applicate all’interno, tessuti a rete traspiranti e dettagli in stampa sono le note salienti di una collezione  destinata a lasciare il segno, che  ha nella overjacket rossa la sua punta di diamante.

Ma si può abbinare polo a cravatta? U.S. Polo Assn è convinta di sì, tanto da proporre una linea esclusiva e  vezzosa che impone l’accoppiata tra le originali magliette e dei vezzosi cravattini a contrasto. Quanto ai pantaloni, ci pensa PT Pantaloni Torino che lancia in grande stile un cinque tasche Key West disponibile in cotone  colorato e denim.

Dulcis in fundo, il calzino. Anch’esso, oggetto di studio nel corso di Pitti Uomo 86. Calze Red, all’esordio all’expo fiorentino, stupisce tutti con le sue calze colorate. Intrigante anche la proposta di  Bresciani, che nella sua linea Non plus ultra lancia jacquard colorati con disegni ad erosione.

Guarda cosa accade oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”19134″]