Lo abbiamo visto sulle passerelle e ora è diventata una tendenza della primavera estate 2019 più ricercata. Il pitonato è di moda e non potrete farne a meno.

La stagione primavera estate 2019 ci riserva tantissime novità in fatto di nuove tendenze. Tra queste è di moda il pitonato su abiti e accessori. Abbiamo ammirato la pelle del rettile ma anche la stampa pitonata sulle passerelle delle fashion week dello scorso settembre e ora non possiamo più farne a meno.

L’animalier, che questa volta ha un aspetto più esotico, è proposto nella sua variante naturale, ovvero le sfumature del beige, marrone e grigio scuro. Vediamo quali sono le Maison che lo hanno proposto e come indossare il pitonato.

Come indossare il pitonato?

Il pitonato è una trama molto particolare e va usata con parsimonia. Sebbene in passerella abbiamo ammirato dei look totalmente caratterizzati da questa fantasia rettile, il nostro consiglio è quella di spezzarla con qualcosa di basic.

Una camicia bianca può abbinarsi a una gonna a tubino o pantalone di pitone, così come una maglia con questa stampa può andare benissimo con dei jeans.

Pitonato per la primavera-estate 2019: i migliori brand

Tremate, tremate: l’animalier è tornato di moda. Tra le tendenze primavera estate 2019 lo stile esotico è nuovamente protagonista ma non solo con la classica e solita fantasia animalier. Al maculato si accosta il più sofisticato pitonato.

La stampa rettile, ma anche la pelle di serpente, sono stati proposti da numerosi stilisti e ora caratterizzano le più belle collezioni primavera estate 2019.

Moda animalier primavera estate 2019, il pitonato by Philosophy

Tutto merito di Maison come Philosophy di Lorenzo Serafini, che ha presentato sulla sua passerella completi con pantaloni pitonati a vita alta e gamba larga abbinati a crop top con volants.

La pelle di pitone ha decorato con gusto e intensità gli stivali di Saint Laurent ma anche i vestiti di Fendi, declinati nel classico marrone.

Colori più frizzanti per i capi animalier di Versace, che vanno dal tocco al blu, mentre Off White, tra i brand più amati al mondo secondo Lyst, ha optato per delle varianti fluorescenti.

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