5 curiosità su Pippo Baudo: il successo in TV, gli amori e gli aneddoti

Pippo Baudo: i gossip, la vita privata e alcuni aneddoti sullo storico conduttore televisivo.

Nato il 7 giugno 1936 sotto il segno dei Gemelli e orgogliosamente siciliano, Pippo Baudo ha fatto la storia delle televisione: Rimasi colpito da quella piccola scatoletta e mi promisi di riuscirci ad entrare un giorno” ha ricordato a L’Intervista di Maurizio Costanzo, ripercorrendo la sua straordinaria carriera nella TV. Conduttore e paroliere straordinario, a Pippo Baudo va non solo il merito di aver scritto una fetta di storia della televisione italiana, ma anche di aver scoperto alcuni talenti straordinari.

Pippo Baudo: 5 curiosità sul conduttore

– La sua villa in Sicilia è stata distrutta da un attentato mafioso. Baudo si è sempre apertamente schierato contro la mafia, considerandola il marchio che deturpa la Sicilia.

– Ha rivelato di aver trascorso una serata in albergo con Sharon Stone, che lo avrebbe atteso senza veli per parlare della trasmissione che avrebbero avuto la sera successiva.

– E’ nota la sua sensibilità nello scoprire artisti e talenti straordinari: tra i tanti Laura Pausini, a cui affidò il brano La Solitudine, scritta da Pietro Cremonesi, che portò al successo la cantante, ancora sconosciuta, al Festival di Sanremo 1993.

PIPPO BAUDO
PIPPO BAUDO

– Non ha mai fatto segreto di trovare noiosa la televisione conosciuta dopo la sua conduzione, e di preferire le idee creative della TV del suo tempo.

– Ha dichiarato che l’unico artista ad averlo messo a disagio in diretta è stato Benigni: “Un ospite che mi ha messo in difficoltà? Uno solo, Roberto Benigni, al quale però voglio troppo bene. La prima volta che venne in trasmissione, mentre ci riprendevano a mezzo busto, mi diede con la mano un colpo secco sui genitali che mi lasciò senza fiato.”

Pippo Baudo: i figli e la vita privata del cantante

Baudo ha due figli: Alessandro, avuto da Mirella Adinolfi, nato nel 1962 (ma riconosciuto solo nel 1996), e Tiziana, (divenuta sua segretaria) nata nel 1970 dal suo matrimonio con Angela Lippi. Dopo una relazione di sette anni con Alida Chelli e una più breve con Adriana Russo, il 18 gennaio 1986 ha sposato in seconde nozze il soprano Katia Ricciarelli, dalla quale si è separato nel 2004.

Nel 2018, dopo un’intervista a Maurizio Costanzo, la seconda ex moglie di Pippo Baudo rivelerà di aver avuto grande piacere nel ricordo positivo fatto da Baudo su di lei in quell’occasione, e chiederà il suo numero di telefono per potergli mandare un messaggio.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/PippoBaudoFanPage/

ultimo aggiornamento: 14-12-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X