Il pilates del futuro è il Lagree Fitness che regala un benessere a 360°

Sul fronte del benessere e del fitness ogni giorno arriva una novità. L’ultima in ordine di tempo è il Lagree fitness, una disciplina che combina perfettamente cardio e pilates.

chiudi

Caricamento Player...

Cardiofitness, pilates e total body in un solo allenamento? Con il Lagree Fitness è possibile. Il Lagree Fitness è nato in California ed è amatissimo da star come Nicole Kidman, Ben Stiller, Marcia Cross.

E’ stato Sebastian Lagree, l’inventore ed istruttore americano, che ha dato vita a questa disciplina nel 2001 per accontentare i clienti che dopo aver passato un’ora ad allungarsi con il pilates si fermavano in palestra per mezz’ora di corsa sul tapis roulant.

Infatti, il Lagree fitness permette un allenamento intenso e ad alto impatto e promette di tonificare il corpo in breve tempo, indipendentemente dal grado di preparazione.

Ogni esercizio è eseguito con lentezza e le posizioni sono mantenute per un minuto, in modo da coinvolgere ampiamente i muscoli e portarli al limite di sforzo estremo. Contrariamente al pilates tradizionale, si ascolta musica allegra in modo da favorire il buonumore e l’allegria. Le lezioni durano circa 50 minuti e permettono di bruciare circa 700 calorie, e dopo pochi giorni di allenamento il corpo appare già tonico e definito. Per aumentare l’armonia del corpo e la concentrazione, gli istruttori consigliano di seguire le lezioni per almeno tre volte a settimana.