Le feste natalizie si avvicinano in maniera incombente e non hai ancora avuto modo di dedicare del tempo ai regali per i tuoi cari?

Al giorno d’oggi molte persone, rapite da impegni lavorativi sempre più opprimenti e assillanti, non trovano il tempo materiale da destinare alla scelta dei regali di Natale.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.


Non serve comunque disperare, sono diverse le possibilità per la quale optare e possiamo tranquillamente dire che il pigiama è uno di quei doni tra i più apprezzati dai riceventi in tema natalizio.

I pigiami sono considerati, ingiustamente, come il regalo di “scorta” per antonomasia. Quell’ancora di salvezza che, nella frenetica corsa ai centri commerciali a ridosso della vigilia, risulta essere sempre e comunque la seconda o terza scelta.

Il pigiama, dopo tutto, non è per niente un pessimo regalo, anzi. Presi come siamo dalla smania di dover apparire a tutti i costi e mostrare outfit sempre più costosi e alla moda, spesso ci dimentichiamo della tanto trascurata biancheria da notte. Può quindi rivelarsi un dono più che utile!

Ma la domanda sorge spontanea: la persona in questione apprezzerà o detesterà questo regalo?

regalo di natale

Bisognerà dividere la scelta in due categorie:

Regalare un pigiama ad un bambino/a

Lo sappiamo, i bambini nella letterina scritta a Babbo Natale chiedono di ricevere in dono svariati tipi di giocattoli; dal pallone nuovo alla bambola così tanto desiderata.

Quello del pigiama potrebbe non sembrare un regalo molto azzeccato da fare ai bambini, è altresì vero che però ognuno di loro avrà un supereroe o un personaggio dei cartoni preferito; cosa c’è di meglio, quindi, del regalare un pigiama con stampato sopra di esso l’eroe preferito, pronto a prendersi cura di loro durante la notte?

Reperirli è molto semplice, si possono trovare tranquillamente nei negozi appositi, nei centri commerciali o altrimenti online su siti di abbigliamento nelle sezioni “pigiama bambino“, ed il regalo sarà presto fatto!

Regalare un pigiama ad un’adulto/a

A differenza di quello che ci vediamo costretti a cercare su internet digitando “pigiama bambino”, la biancheria da notte da donare agli adulti, se scelta bene, potrebbe essere molto apprezzata.

Si tratta sicuramente di un regalo intimo, non di certo da fare al capo ufficio o ad un semplice conoscente. Conoscere la persona a cui si sceglie di donare un pigiama è abbastanza importante.

Si può decidere di puntare su capi colorati, monocromatici, con fantasie particolari, a tema natalizio, in tessuti pregiati tipo lino, cachemire, cotone e perché no con ricami in pizzo per le donne.

Insomma per quanto riguarda i pigiami si apre una vasta scelta di potenziali soluzioni, sta a te scegliere quale potrebbe rivelarsi quello più appropriato alla persona al quale decidi di donarlo.

Detto ciò non resta che correre a scegliere il pigiama perfetto per il destinatario del tuo regalo. Comunque vada di sicuro, se fatto con il cuore, contribuirà nel suo piccolo a tenere viva la magia che solo il Natale può evocare.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 15-12-2020


Moda sostenibile ed etica: quali iniziative per ridurre l’impatto ambientale?

Acquistare profumi online: i vantaggi per i clienti