Piedi perfetti per l’estate: la pedicure delle star da fare a casa

Prima di poter archiviare le scarpe chiuse e indossare i sandali, ci vuole una bella pedicure: ecco come fare

chiudi

Caricamento Player...

In estate possiamo finalmente sfoggiare i nostri sandali preferiti e camminare a piede libero, ma prima di fare ciò, è bene occuparsi della salute e della bellezza dei nostri piedi, con una semplice pedicure da fare in casa.

Leggi anche: Vesciche ai piedi, come disinfettarle e curarle

Sono trattamenti che fanno moltissime star e che si possono facilmente riprodurre a casa propria. Nicole Kidman è una patita della pedicure, ma anche Eva Longoria, Bradley Cooper e John Travolta.

 La prima cosa da fare, per intraprendere al meglio una pedicure, è cominciare con uno scrub intensivo pensato apposta per i piedi, in commercio se ne trovano moltissimi, come ad esempio lo Scrub Levigante Piedi, Rigenerante e Rivitalizzante di Collistar.

pedicure1

Si passa poi alla classica pietra pomice, ma bisogna fare molta attenzione, essere delicati e non farne un uso eccessivo, che al posto di eliminare i calli, li favorisce. Da utilizzare al massimo una volta a settimana sui piedi bagnati.

Dopo lo scrub e la pietra pomice, per ottenere un’ottima pedicure, è bene idratare la pelle dei piedi: questo è un trattamento che si può fare tranquillamente tutti i giorni, ma senza esagerare per non incorrere nella micosi. Un’ottima crema per l’idratazione dei piedi è “A Piede Libero” di Lush.

pedicure2

In estate, non può ovviamente mancare lo smalto sulle unghie per completare una perfetta pedicure. C’è chi lo preferisce abbinato a quello delle mani, chi invece prova qualunque colore: non ci sono regole, a voi la scelta!