D’estate sono grandi protagonisti, quindi, i piedi, vanno curati alla perfezione: ecco come fare

L’estate è ormai arrivata e bisogna correre ai ripari per ottenere piedi perfetti da sfoggiare con sandali e in spiaggia. Ci sono cinque semplici step da seguire, e il gioco è fatto.

Leggi anche: Vesciche ai piedi: come disinfettarle e curarle

  1. Per prima cosa è bene dare un po’ di riposo ai nostri poveri piedi: un pediluvio con olio essenziale di lavanda è l’ideale.
  2. La seconda regola è idratare: la sera prima di andare a letto è bene fare un impacco di crema idratante. Per ottenere l’effetto migliore si possono usare dei calzini di cotone per rende più ricco l’impacco. Le pelle dei piedi sarà morbida e senza screpolature.
  3. Curare i calli con la pietra pomice o con altri prodotti, come ad esempio il rullo di Dott. Scholl, che potete trovare in qualunque farmacia.
  4. Per riattivare la circolazione e per dare freschezza ai piedi è bene usare quotidianamente, una delle tante creme effetto ghiaccio in commercio.
  5. L’estate è l’occasione giusta per sfoggiare anche le unghie dei piedi perfette e curate: via libera a smalti di ogni tipo, da abbinare o meno alla manicure.

Con queste semplici mosse non dovrete nascondere i piedi sotto la sabbia o dentro caldissime scarpe chiuse e potrete indossare tutti i sandali che vorrete.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2015 20:15


Vaniday, la prima beauty community online, è live in Italia

E’ il momento dell’ ananas