Il piccolo Evan di 8 anni è la nuova star con EvanTubeHD

Evan è la nuova star di YouTube. A soli otto anni il bambino percepisce circa 1,3 milioni di dollari all’anno grazie al suo canale EvanTubeHD.

chiudi

Caricamento Player...

Sembra incredibile, ma è proprio così: EvanTubeHD è il nickname di questo bambino, la cui storia è stata raccontata dalla prestigiosa rivista Business Insider.

Di cosa si occupa Evan? Di giocattoli e di cos’altro altrimenti. Dopo aver scartato i giocattoli appena usciti sul mercato li testa, insieme con la sua sorellina. Il canale è seguitissimo dai bambini e non solo. Ecco alcune cifre: 816.677 mila iscritti e 751.933.985 milioni di visualizzazioni, dal  20 settembre 2011, data di esordio, e con 352 video all’attivo.

Insomma il lavoro di Evan è quello di “giocare” con i nuovi giocattoli e sottoporli a valutazioni e votazioni, evidenziando critiche e pregi.

Per raggiungere il successo il bambino americano ha dovuto vincere le resistenze della famiglia, che voleva che si dedicasse di più allo studio; poi hanno iniziato ad arrivare soldi su soldi e la famiglia ha naturalmente cambiato idea.

Da un gioco qual’era tra padre e figlio (il padre Jared rilasciò un’intervista, dichiarando proprio di aver iniziato per gioco e ignaro del successo, ha filmato un video al mese), l’attività si è trasformata in un vero e proprio business, tanto che il piccolo Evan porta a casa 1,3 milioni di dollari ogni anno.

Il bambino è addirittura considerato un’autorità in termini di competenza sui giocattoli e sono sempre più le aziende che desiderano che lui parli dei loro prodotti nei suoi video.