I piccoli consigli per perdere peso velocemente

Ecco i piccoli trucchi per poter perdere peso velocemente se non avete voglia di affrontare una dieta troppo impegnativa.

chiudi

Caricamento Player...

Se non avete voglia di cimentarvi in una dieta troppo impegnativa e drastica per perdere quei chiletti di troppo che da tempo ci affliggono, esistono dei piccoli trucchetti che vi consentiranno di dimagrire senza troppo stress. Parliamo di quei piccoli accorgimenti che saranno sicuramente meno drastici rispetto ad un’alimentazione rigidissima. Ecco come fare.

I piccoli consigli per perdere peso in maniera veloce

Cucinare senza troppi condimenti. Potreste pensare di eliminare grassi e frittura, cucinando i cibi a vapore e condendoli poi con olio extravergine d’oliva. Spegnete sempre la tv quando mangiate. Sembra, infatti, che molti studi rivelano che chi non si concentra su ciò che mangia tende ad esagerare con le porzioni. Spegnere la tv quando si mangia è dunque una regola da osservare praticamente sempre.

Un altro consiglio che sentiamo di darvi è quello di utilizzare un piatto piccolo mentre mangiate, in modo da far sembrare più grandi le porzioni. Evitate, quindi, i piatti troppo grandi che vi faranno sembrare troppo esigua la quantità di cibo che avete intenzione di mangiare.

Bevete acqua prima di mangiare, in questo modo avrete la sensazione di essere più gonfi e sazi e quindi mangerete di meno a pranzo. Bere thè verde nel corso della giornata vi aiuterà ugualmente a mettere a tacere il senso di fame. Allo stesso tempo, se si fa attività fisica cercate di bere almeno 4 tazze di tè verde al giorno in modo da perdere più peso.

Non prendete l’ascensore e fate le scale. Questo tipo di attività vi consentirà di bruciare più calorie che facendo jogging. Dormite quanto serve: 8 ore al giorno rappresentano l’arco di tempo ideale nel corso del quale vi priverete di cibi grassi e calorici.

FONTE FOTO: PIXABAY