Picchiato perchè malato: la vendetta di Gavin Joseph è una lezione per tutti

Pestato dai bulli per via della sua malattie simile all’autismo, Gavin Joseph, non si butta giù ma dà una lezione a tutti con una vendetta originale

chiudi

Caricamento Player...

Sindrome di Asperger, pare sia questo il motivo per cui un gruppo di bulli si è accanito su Gavin Joseph, un ragazzo normale, affetto da questa malattia.

Leggi anche: Lizzie Velasquez ha girato un film anti bullismo

Gavin Joseph è un ragazzo che frequenta l’ultimo anno di liceo in Illinois, Stati Uniti. La sua “colpa” è quella di essere affetto dalla Sindrome Di Asperger, una malattia simile all’autismo che crea problemi allo sviluppo. Per questa sua caratteristica, un gruppo di bulli lo ha picchiato, fino a rovinargli il viso, con un grande rigonfiamento sotto l’occhio destro.

Il gesto è assurdo e di una violenza inspiegabile, ma Gavin Joseph non ha riposto con la rabbia, e nemmeno con una denuncia, ha scelto di vendicarsi in modo educativo per quei bulli che lo hanno malmenato.

Gavin Joseph ha girato un filmato di ben 20 minuti in cui ha spiegato tutto ciò che riguarda la sua malattia, Sindrome di Asperger, causa del pestaggio. Ha parlato di tutte le conseguenze di salute che avrà a causa delle botte e delle contusioni che ha riportato e quanto queste gli renderanno la vita più difficile di quanto già sia. Questo video lo hanno dovuto vedere i bulli e le loro famiglie.

Gavin Joseph1

Il gesto di Gavin ha dell’incredibile ed è diventato virale in poco tempo. Sua mamma, sul suo profilo Facebook, si è detta orgogliosa del coraggio di quel figlio, che, nonostante i suoi problemi di salute, si è dimostrato superiore rispetto a coloro che lo hanno maltrattato.

“Sono così orgogliosa di mio figlio. Spero che il suo gesto possa servire da lezioni a chi ha aggredito il mio ragazzo”.