Piastra per Capelli: le Nuove Frontiere per una Piega Perfetta

Grazie alla piastra per capelli si può avere una piega identica a quella del parrucchiere ma fatta a casa.

La piastra per capelli è ormai  diventato uno degli accessori beauty preferiti dalle donne, quello al quale non si rinuncia perché può essere utile in ogni momento. Quando ci svegliamo al mattino e  fuori c’è una giornata particolarmente umida o piovosa, quando anche la chioma più liscia fa le bizze possiamo, grazie alla piastra per capelli, domare in qualche modo i nostri capelli.

E’ importante scegliere la piastra per capelli giusta per i nostri capelli quindi dobbiamo in primis pensare prima all’utilizzo che se ne vuole fare per orientarsi verso modelli pratici e maneggevoli:  piastre strette per styling mossi e più larghe per lisci ultra-straight.

Sono molti i marchi che producono questo prodotto e noi vi diamo qualche consiglio che che possa aiutarvi all’acquisto e all’utilizzo:

Partiamo dalla piastra per capelli di ghd, brand inglese specializzato nelle piastre multistyle, che ha avuto un vero e proprio successo grazie anche al il suo Direttore Artistico per l’Italia che è Mauro Galzignano. La piastra per capelli di ghd è responsabile dello stile di molte sfilate perchè scelta dai migliori stilisti del mondo ed è certamente una delle migliori nel suo campo donando un risultato morbido ed uniforme; il calore controllato fa sì che i capelli non vengano tirati e strapazzati rendendoli stupefacentemente sani e brillanti. Grazie alla sua grande versatilità, la piastra per capelli ghd ti permette di modificare il tuo stile ogni volta che cambi abito; basta acquisire una certa manualità et voilà il gioco è fatto! Con ghd puoi anche entrare nel magico e meraviglioso di “Alice In Wonderland” grazie alla nuova edizione limitata “ghd Wonderland”; questa piastra per capelli incantevole è munita di tutte le caratteristiche della styler ghd V Classic, dai colori brillanti blu, lilla e verde e dalle finiture iridescenti, e cambia colore a seconda di come viene colpita dalla luce.

Se avete i capelli sciupati ma volete comunque una piega invidiabile potete andare dal vostro parrucchiere che, grazie alla piastra per capelli professionale SteamPod nata dalla collaborazione tra L’Oréal Professionnel e Rowenta, vi donerà un vero e proprio trattamento ricostuente e illuminante grazie alla sinergia tra vapore e pro-keratina.

Piastra per Capelli: le Nuove Frontiere per una Piega Perfetta
Piastra per Capelli: le Nuove Frontiere per una Piega Perfetta

La piastra per capelli Multistyle di Remington grazie a un nuovo sistema di regolazione, permette di ottenere tanti look diversi perchè in un solo gesto, semplicemente cambiando la posizione di un “bottone” apposito, si trasforma in lisciante, arricciante o ondulante; si riscalda in 15 secondi e si spegne automaticamente se non viene utilizzata per più di mezz’ora.

Un innovativo sistema per arricciare i capelli in soli 10 secondi creando ricci morbidi e definiti è Perfect Curl di Babyliss; la forma di questo originale arricciacapelli è davvero molto particolare, caratterizzata da una comoda impugnatura antiscivolo e da una speciale “bocca” con dentini, che letteralmente aspira all’interno le ciocche di capelli, e speciali piastre creano il perfetto effetto riccio che tutte le ragazze dai capelli lisci sognano. Dopo aver “aspirato” la ciocca, il sistema Perfect Curl di Babyliss emette dei segnali acustici che stanno ad indicare che il lavoro sulla singola ciocca è terminato; ciò avviene, a seconda dell’opzione selezionata, dopo 8, 10 o 12 secondi, che regalano boccoli più o meno definiti a seconda del tempo di posa.

Ma la nuova innovazione ormai è la spazzola rotante; uno strumento che può davvero salvarti un’acconciatura anche all’ultimo minuto e che, essendo facile da usare, è di grande aiuto a tutte quelle donne che hanno difficoltà a farsi la piega da sole.

Fino a qualche anno fa, i modelli in commercio non erano un granché, proprio come per la piastra per capelli, oggi però la tecnologia ha fatto passi da giganti e si possono trovare dei prodottini davvero ottimi.

 Le prime volte, non è facilissima da usare, ma prenderci la mano è solo una questione di tempo e esercizio; hanno molti vantaggi tra cui la praticità, il non rovinare i capelli e far risparmiare tempo in modo che le ore passate davanti allo specchio con il phon e la spazzola tradizionali siano un ricordo.

Una delle novità in fatto di piastre rotanti automatiche è Bellissima Revolution di Imetec: grazie a lei avrai finalmente la certezza di riuscire a realizzare, con pochi e semplici gesti, la piega che hai sempre sognato per i tuoi capelli, nel modo più facile e veloce e nel pieno rispetto dei tuoi capelli.

[rev_slider Piastrapercapelli]

Bellissima Revolution è dotata della tecnologia Automatic Rotating Styling, un sistema di rotazione automatico bidirezionale che permette alla piastra di fare tutto da sola. Basta inserire la ciocca nella piastra ed il suo cilindro autorotante riscaldato accarezzerà i capelli modellando la ciocca e permettendovi di scegliere il vostro look preferito. Il rivestimento delle piastre è in Gloss Ceramic e la temperatura si può regolare con il display digitale LCD in 10 livelli, da 120° a 210°; il puntale è rivestito in modo da evitare le scottature, la cover protegge la piastra e il sistema di spegnimento automatico mette la piastra in sicurezza nel caso la dimentichiate accesa.

Il meccanismo sembra un po’ complesso ma leggendo le descrizioni sembra che invece utilizzarla sia molto semplice, e che si possa ottenere lo stile desiderato liscio perfetto, ondulato marcato, liscio più voluminoso in poco tempo, con poche mosse e nel pieno rispetto dei capelli.

Leggi anche: Tendenze Tagli Capelli 2014: il Boyish è Fashion.

Se viaggiate molto ma non volete rinunciare alla piastra per capelli vi consigliamo Bellissima Mini di Imetec,  perfetta da mettere nel bagaglio a mano, occupa pochissimo spazio, o addirittura in borsa; grazie al suo design super-compatto, raccoglie in soli 17 cm tutta l’efficienza di una piastra professionale diventando così essenziale per tutte le donne metropolitane, viaggiatrici e iper-attive.

Voi avete già la vostra piastra per capelli?

ultimo aggiornamento: 10-01-2014

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X