Peter Dundas è il nuovo direttore creativo di Cavalli

Da Emilio Pucci a Cavalli: Peter Dundas è stato nominato nuovo direttore creativo della maison fiorentina.

chiudi

Caricamento Player...

Dopo mesi di indiscrezioni Cavalli ha annunciato il suon nuovo direttore creativo.

Si tratta di Peter Dundas, che aveva presentato la sua ultima collezione per Emilio Pucci alle sfilate Autunno/Inverno 2015-16, di Milano Moda Donna.

Dundas torna in Cavalli dopo aver lavorato nell’ufficio stile della maison fiorentina dal 2002 al 2005:

”Questo ha davvero il sapore di un ritorno a casa per me. E’ un onore ricevere l’incarico di continuare nell’evoluzione del fantastico, unico mondo Roberto Cavalli e sono incredibilmente eccitato dalle potenzialità di questo marchio straordinario. Non vedo l’ora di cominciare”. Ha dichiarato Peter Dundas.

Leggi anche: la sfilata Just Cavalli alla Milano Fashion week

Le creazioni di Peter Dundas, sono le più amate dalle star di tutto il mondo, da Eva Longoria a Beyoncé, da Miley Cyrus a Rihanna, passando per Jennifer Lopez e Kate Hudson.

Oltre a Emilio Pucci, il nuovo direttore creativo di Cavalli, vanta collaborazioni con Jean Paul Gaultier e Ungaro.

 “La scelta di Peter Dundas rappresenta la volontà di proseguire in un percorso di stile che ha ottenuto un grande apprezzamento, innovando nel rispetto della tradizione e del glamour che hanno caratterizzato il mondo Cavalli dalla sua nascita ad oggi” comunica la Maison.

Da oggi il designer sarà responsabile delle linee Donna, Uomo e Accessori e delle Licenze di Roberto Cavalli e sarà inoltre coinvolto nelle strategie di comunicazione e di marketing.