“Perdere Gianni è un male inguaribile”: parole di Loretta Goggi

Loretta Goggi ha raccontato all’Arena di Massimo Giletti la sua difficile rinascita dopo la perdita dell’amatissimo marito Gianni Brezza, che per trent’anni di vita è stato al suo fianco.

A “L’arena” l’ospite di Massimo Giletti è stata Loretta Goggi, una donna che da decenni è presente nel panorama televisivo italiano.

Quella avvenuta le salotto di Giletti è stata una confessione intima, in cui Loretta Goggi ha raccontato la sua “terza vita”, dopo la perdita del marito Gianni Brezza. Loretta Goggi ha raccontato a Giletti:

“Sto vivendo la mia terza vita. La prima è la vita con i miei familiari e il lavoro. Poi c’è stato il matrimonio, l’unione di 32 anni con Gianni, e qui c’è stata la seconda Loretta, che si è messa al servizio non tanto del lavoro ma della vita di donna e dell’amore”.

Ed infatti Loretta Goggi e Gianni Brezza sono stati insieme per oltre 30 anni. I due si sono conosciuti nel 1979 e, dopo ben 29 anni di convivenza, si sono sposati nel 2008: un amore distrutto dalla morte di lui, avvenuta nel 2011.

Dice ancora Loretta Goggi:

“Ormai credo di essere Gianni qualche volta. La solitudine non l’ho mai conosciuta, sono stata baciata da Dio. Non mi sento sola nemmeno adesso che Gianni non è materialmente con me”.

Una presenza costante nella vita della presentatrice che dice ancora:

“Ci discuto continuamente! Non prendetemi per pazza, leggeteci l’ironia in questa cosa, però Gianni mi ha insegnato tante cose. Mi ha insegnato a essere amica, a me che sono per natura diffidente, e a essere caciarona perché lo sono sulla scena ma non nella vita. Sono anche tornata ad andare in barca a vela, la grande passione di Gianni: ha fatto lo skipper per anni e io ero il suo mozzo”.

Dopo la morte di Brezza, Loretta Goggi ha attraversato un lungo periodo durissimo:

“Ero un’ameba, non facevo più niente. Innanzitutto devo dire grazie a mia sorella Daniela, che mi ha detto “Ho bisogno di te”. Da allora ho ricominciato a viaggiare. Poi è arrivato a Carlo Conti, una persona delicata cui devo tanto”.

Ed infatti, proprio Conti le ha dedicato un videomessaggio, mandato in onda da Giletti, in cui lui ha raccontato come l’ha convinta a tornare in tv con “Tale e Quale Show” dopo il terribile lutto che l’ha colpita.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 02-03-2015

Emanuela Bertolone

X