Per Papa Francesco l’Amore Vero non ha limiti e l’Assenza di Dialogo può far morire il Mondo

Papa Francesco si recherà a Tirana a fine settembre, su invito dei Vescovi e delle autorità civili albanesi. Il viaggio confermerà la fede in Albania e testimonierà il suo incoraggiamento verso il Paese.

chiudi

Caricamento Player...

“ E’ una contraddizione pensare a cristiani che si odiano, questo non è possibile. Tutti  siamo chiamati a testimoniare ed annunciare il messaggio che ‘Dio è amore’, che Dio non è lontano o insensibile alle nostre vicende umane. L’amore vero è senza limiti, ma sa limitarsi, per andare incontro all’altro, per rispettare la libertà dell’altro.  Una persona che ama gli altri per la gioia stessa di amare è riflesso della Trinità. “

Papa Francesco ha voluto ricordare ancora una volta l’importanza dell’amore ed inoltre pensa alla popolazione irachena, alla sicurezza, alla pace ed al futuro di riconciliazione e di giustizia.

“Invito tutti voi ad unirvi alla mia preghiera per la cara nazione irachena, soprattutto per le vittime e per chi soffre maggiormente le conseguenze dell’accrescersi della violenza, in particolare per le molte persone, tra cui tanti cristiani, che hanno dovuto lasciare la propria casa”.

Altr0 cardine di Papa Francesco è il dialogo:

“Il mondo soffoca senza dialogo. Occorre più preghiera e piu’ dialogo ed è possibile soltanto a partire dalla propria identità. Il mondo soffoca senza dialogo: per questo anche voi date il vostro contributo per promuovere l’amicizia tra le religioni”.

Il Papa si è poi rivolto alla Comunità incoraggiando di tenere viva la speranza della pace!

Guarda cosa accade oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”18536″]