Per il mese della prevenzione sulle rotaie parte il Frecciarosa

La salute delle donne corre sul treno con la quarta edizione di Frecciarosa, la campagna di comunicazione e sensibilizzazione sul tema della salute delle donne.

Da oggi al 17 ottobre, dal lunedì al venerdì, a bordo di due Frecciarossa sulla rotta Roma-Milano, medici specialisti offriranno la loro consulenza gratuita alle viaggiatrici le quali potranno anche richiedere una visita senologica. Nelle stesse settimane i volontari dell’associazione IncontraDonna onlus sono presenti a bordo di alcuni Frecciarossa e Frecciargento e nei FrecciaClub delle stazioni di Roma Termini e Milano Centrale per distribuire i Vademecum della salute.

Leggi anche: Contro il tumore al seno eDreams e Pink is GOOD insieme

La campagna a difesa della salute femminile, giunta alla quarta edizione e patrocinata da ministero della Salute ed Expo Milano 2015, è stata presentata oggi a Termini dal sottosegretario del ministero della Salute, Vito De Filippo, insieme ad Adriana Bonifacino, presidente dell’associazione IncontraDonna onlus, e Michele Mario Elia, Ad di Fs italiane. Madrina dell’iniziativa è Antonella Clerici, mentre Anna Tatangelo è l’ospite di eccezione della campagna di quest’anno.

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20″]

La salute delle donne corre sul treno. Un treno carico di medici che forniranno consulenze sulla salute delle donne e visite senologiche, informazioni utili sulla vaccinazione Hpv (papilloma virus) e sul rischio genetico, sull’importanza di uno stile di vita sano e sull’alimentazione.

Lo scorso anno l’iniziativa ha permesso di raggiungere due milioni di viaggiatori e di effettuare circa duemila visite e consulenze gratuite. Tutte le informazioni si possono trovare sull’account Twitter @lefrecce e @fsnew_it o con l’hashtag #frecciarosa.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 01-10-2014

Licia De Pasquale

X