Per liberare corpo e mente, segui Madonna e la sua Buti Yoga

Arriva in Italia dagli Stati Uniti, con la benedizione di Madonna, la ButiYoga, il nuovo allenamento per maniache della palestra.

Prendi della musica, aggiungici un tocco di fitness, un assaggio di danza e yoga quanto basta, et voilà, il gioco è fatto! Di cosa stiamo parlando? Della buti yoga, la nuova disciplina che arriva direttamente dagli Stati Uniti e con la benedizione dell’icona della musica pop internazionale Madonna.

Come accennato, la buti yoga unisce fitness, danza e naturalmente yoga, in un mix di movimenti a ritmo di musica promette di rendere tonico e rilassato chi la pratica, sciogliendo muscoli e articolazioni. Gli esercizi di fitness servono per potenziare tutte le componenti, sia di forza esplosiva che di forma elastica. La danza, che ha soprattutto ritmi tribali, ha lo scopo di rendere più divertente l’intero allenamento. Inoltre, è importante anche dal punto di vista cardio-vascolare. Lo Yoga, invece, è la componente meditativa della disciplina: grazie ad esso è facile avere un contatto più stabile tra corpo e mente. Per quanto riguarda il fisico, si allungano e allenano i muscoli e i tendini.

Ad unire le tre componenti è la musica, che avrà velocità e ritmi diversi a seconda degli esercizi: rispetto agli esercizi di danza e fitness, in cui la musica è più forte, durante lo yoga sarà più lenta e calma, e avranno però sempre un ritmo tribale.

Leggi anche: All’asta gli abiti che Madonna ha indossato in “Material Girl”

Compito della musica è quello di rendere più piacevole l’allenamento, oltre a sciogliere il corpo e ad aiutare principalmente le zone dei fianchi e dell’addome, diminuendo anche il consumo calorico.

La Buti Yoga, che ha una seduta media di 60-90 minuti, aiuta ad esercitare tutti i muscoli del corpo, grazie a movimenti articolari, che aiutano il lavoro meccanico e fisiologico. Si riesce a creare un corpo atletico, proprio perchè vengono stimolati diversi fasci muscolari.I risultati sono eccezionali: dal punto di vista funzionale, ma anche dell’equilibrio e del consumo di calorie. Inoltre, essendo un’attività cardiotonica, la Buti Yoga è fondamentale anche per cuore e circolazione del sangue. I benefici sono anche psicologici: l’allenamento porta più serenità e forza interiore.

Non c’è niente di meglio che un’attività come la Buti Yoga per liberare fianchi e mente, parola di Madonna!

Guarda una dimostrazione di Buti Yoga con Bizzie Gold:

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 22-10-2014

Licia De Pasquale

X