Per combattere la cellulite c’è il fitness dolce

Il miglior alleato contro la cellulite è il fitness dolce, ovvero una serie di esercizi soft che aiutano a combattere la pelle a buccia d’arancia

chiudi

Caricamento Player...

Sono diversi gli attrezzi e gli esercizi che aiutano a combattere gli inestetismi della cellulite: la prova costume è alle porte, è bene mettersi al lavoro.

Leggi anche: Acquago la nuova frontiera contro la cellulite

Ad esempio, un modo utile per combattere la cellulite è quelli di usare pesetti soft e bilancieri per fare esercizi e aumentare in questo modo la massa magra, sgonfiando l’ipoderma e bruciando calorie. In più si accelera il metabolismo.

Per avere il massimo dei risultati dal proprio allenamento anti cellulite, è necessario scaldarsi bene prime e fare i fanghi dopo, che assorbono bene le tossine ed evitano il ristagno dei liquidi.

Chi ama il pilates può ritenersi soddisfatto perchè è un tipo di allenamento dolce, molto efficacie contro la cellulite e i suoi fastidiosi inestetismi.

Una bella nuotata è ottima perchè tiene in allenamento tutti i muscoli del corpo e grazie ai micro-massaggi dell’acqua si evita il ristagno dei liquidi.

E’ bene, durante tutta la giornata, abituarsi a bere molto e prediligere tisane e infusi drenanti in modo che l’organismo si abitui automaticamente a eliminare i liquidi in eccesso. In questo modo si previene con un minimo sforzo il formarsi della tanto odiata cellulite.