Brittany Maynard aveva deciso di morire il 1° novembre, a causa del cancro al cervello che le ha dato solo 6 mesi di vita. Ma ora ha cambiato idea.

La coraggiosa 29 enne Brittany Maynard, dopo aver lasciato col fiato sospeso il mondo intero, per la sua scelta di morire il 1° novembre a causa del cancro al cervello di cui è affetta, ha annunciato di aver rimandato il momento.

Negli ultimi giorni ha potuto realizzare il suo sogno di visitare il Grand Canyon insieme alla sua famiglia, in previsione della decisione comunicata precedentemente.

Leggi anche: Brittany Mainard fa l’ultimo viaggio in Grand Canyon, prima di una dolce morte

La sua storia aveva commosso e diviso l’America, spaccata a metà tra chi applaudiva la sua scelta di “dignità e coraggio” e chi invece gridava alla spettacolarizzazione della morte. Ma Brittany, che secondo i medici ha meno di sei mesi di vita, ha cambiato idea, non del tutto, ma solo sulla data.

Brittany Maynard  in un video spedito alla Cnn dall’associazione Compassion & Choices, ha detto:

“Mi sento ancora abbastanza bene, provo ancora abbastanza gioia, mi diverto e rido ancora con la mia famiglia e i miei amici che adesso non mi sembra il momento giusto”.

E nell’ultimo messaggio, Brittany ha tenuto a precisare che le ragioni della sua scelta, anche in vista delle polemiche che avevano accompagnato la sua decisione e che sono cresciute dopo questo rinvio:

“Non ho scelto di lanciare la mia campagna per attirare l’attenzione. L’ho fatto perché sogno di vedere un mondo dove tutti hanno accesso a una morte degna, come l’avrò io”.

Quando arriverà quel momento ancora non si sa, ma noi saremo pronti ad applaudire il coraggio di Brittany Maynard.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2014 14:39


Kartell passa dal design di interni ad una nuova collezione di borse e scarpe

Collistar e Kartell per il make up della collezione primavera estate 2015